Juve StabiaFoto: S.S Juve Stabia

Dopo due sconfitte consecutive contro Palermo e Modena, la Juve Stabia è determinata a invertire la rotta e riprendere il cammino brillante intrapreso nelle prime quattro giornate di campionato. Le vespe, domani pomeriggio, si troveranno a fronteggiare l’ostacolo Pisa, attuale capolista con 16 punti raccolti sui 18 disponibili. Un impegno tutt’altro che semplice, ma che potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rilanciare ambizioni e morale. Il tecnico Pagliuca, che cerca risposte soprattutto sul piano della concentrazione difensiva, dell’agonismo e della concretezza offensiva, dovrebbe schierare Thiam in porta con la linea difensiva a tre composta da Varnier, Folino e Bellich. A centrocampo spazio a Floriani Mussolini e Rocchetti sugli esterni, con Buglio e Leone a dare solidità e geometrie nella zona centrale. In avanti, il tridente sarà formato da Mosti e Candellone, pronti a supportare il centravanti Adorante.

Dall’altra parte, Filippo Inzaghi e il suo Pisa non hanno intenzione di rallentare la corsa. La capolista, finora quasi impeccabile, scenderà in campo con Semper tra i pali, Canestrelli, Caracciolo e Giovanni Bonfanti a formare il terzetto difensivo. A centrocampo Tourè, Marin, Abildgaard e Beruatto, mentre in attacco Moreo e Arena dovrebbero agire alle spalle di Nicholas Bonfanti. La gara, che sarà visibile su DAZN, è stata affidata all’esperto Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti (sezione di Campobasso) e Fabrizio Aniello Ricciardi (sezione di Ancona).

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Folino, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Candellone; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G.Bonfanti; Tourè, Marin, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Arena; N.Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi.