juve stabia tifosi menti

Dopo una breve pausa per le competizioni delle nazionali, il campionato di Serie B ritorna in scena con la quinta giornata. Il sabato calcistico propone una sfida avvincente tra la Juve Stabia, ancora imbattuta, e il Palermo, che ha avuto un avvio zoppicante.

Le vespe, guidate da Guido Pagliuca, tornano finalmente a calcare il terreno amico del ‘Romeo Menti’, dove avranno l’opportunità di mostrare il loro attuale stato di forma davanti ai propri tifosi. La squadra campana ha avuto un inizio di stagione promettente, accumulando otto punti grazie a due vittorie, contro Bari e Mantova, e due pareggi, rispettivamente a Frosinone e Catanzaro. Dall’altra parte, il Palermo di Alessio Dionisi, con l’ambizione di puntare alle posizioni di vertice della classifica, ha avuto un avvio di stagione meno brillante. Con soli 4 punti ottenuti in altrettante giornate, i siciliani hanno vissuto una partenza incerta, caratterizzata da due sconfitte iniziali contro Brescia e Pisa, seguite da una vittoria contro la Cremonese e un pareggio contro il Cosenza.

Per quanto riguarda le scelte tattiche, Guido Pagliuca dovrebbe optare per il collaudato schema 3-4-2-1. In porta ci sarà Thiam, mentre Varnier, Bellich e Ruggero comporranno il trio difensivo. Sugli esterni agiranno Andreoni e Floriani Mussolini, con Buglio e Leone nel cuore del centrocampo. In attacco, Piscopo e Mosti dovrebbero affiancare Adorante. Alessio Dionisi, invece, risponderà con un 4-3-3. Desplanches sarà tra i pali, con Diakité, Ceccaroni, Nikolaou e Pierozzi a formare la linea difensiva. In mediana opereranno Gomes, Segre e Ranocchia, mentre in attacco il trio formato da Le Douaron, Brunori e Di Francesco cercherà di mettere in difficoltà la solida difesa gialloblù. A dirigere l’incontro sarà Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Stefano Galimberti di Seregno. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Adorante. Allenatore: Pagliuca

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Pierozzi; Gomes, Segre, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Dionisi