Juve Stabia, Padalino: “Complimenti ai ragazzi, siamo sulla strada giusta”
Un pareggio a reti bianche nel derby. Avellino e Juve Stabia non si fanno male, allo stadio Partenio termina 0-0. Pasquale Padalino tecnico delle Vespe, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato dichiarazioni nel post-partita: “Dove potevamo pungere e credo che l’abbiamo fatto, abbiamo avuto evidenti occasioni da goal sia nel primo che nel secondo tempo. Se avessi pensato e potuto costruire a priori una partita l’avrei voluta proprio così, quindi devo fare i complimenti a tutta la squadra per lo spirito che hanno messo in campo non solo oggi ma anche nelle precedenti partite. Hanno dato dimostrazione di quanto vogliamo al più presto trovare quella condizione sia fisica che mentale che oggi non c’è”.
Sulle avversarie: “Vedo che più passano le gare più la squadra ha convinzione nei propri mezzi, ancora non siamo continui come vorremmo ma credo che faccia parte di questo percorso e di una condizione che non può essere ottimale anche in vista dei pochi allenamenti che sono stati fatti al completo e con un mercato aperto”.
Sui singoli, Padalino spiega: “Bisogna fare i complimenti a chi è venuto ad Avellino a fare una partita maschia di personalità creando anche diverse palle goal e tenendo bene il campo. Sicuramente c’è molto da migliorare ma siamo sulla strada giusta. Teniamo presente che abbiamo affrontato una squadra che lotterà fino alla fine per il primato, ovviamente un po’ di rammarico c’è per le occasioni sprecate. La Juve Stabia ha fatto una grande partita, abbiamo regalato delle occasioni ma anche quello fa parte di una costruzione che oggi non è definitiva e che non mi preoccupa perché sono tutti errori che possiamo tranquillamente correggere”.