Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa: “Zuccon e Morachioli sono due ragazzi per noi importanti, a loro va ad aggiungersi Fortini che è stato convocato in under 19. Sono calciatori che possono darci una grande mano, sia dentro che fuori dal campo. Zuccon è un centrocampista del 2003, lo volevamo prendere da diverse settimane, ma l’operazione si è concretizzata più tardi. Morachioli lo volevo già due anni fa, quando giocava al Renate. È un valore aggiunto, perché ha delle caratteristiche che a noi mancavano.
Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati? Abbiamo rispettato ampiamente il budget, siamo rimasti nei parametri stabiliti. Abbiamo cercato di costruire una rosa giovane, con molti giocatori di proprietà e laddove non c’è stata la possibilità abbiamo inserito il diritto di riscatto e controriscatto.
Spazio per un difensore svincolato? Abbiamo quattro centrali di ruolo e altri calciatori che possono adattarsi al sistema di gioco che stiamo attuando. Piovanello? La Spal era una opportunità che non si è concretizzata per tempistiche e per motivi economici. Non c’è alcun caso Piovanello, ci darà sicuramente una mano. Rinnovi? Non c’è alcuna problematica. Leone, Candellone sono ragazzi perbene, a inizio settimana prossima rinnoveremo i contratti”.