Juve Stabia, Lovisa: “Cremonese? Puniti da un episodio. Ecco quanti punti servono. Su Leone…”

juve stabia lovisa

Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, è intervenuto nel corso di ‘Juve Stabia Mania’ in onda su Ottochannel: “La squadra ha fatto la solita prestazione. Il primo tempo è stato di grande livello, nel secondo tempo siamo stati puniti da un episodio, ma è stata una gara equilibrata. La Serie B è questa qui, non dobbiamo piangerci addosso e bisogna pensare a lavorare. Gli episodi sono determinanti in questa categoria. Varnier? È uscito per crampi. È un giocatore importantissimo per noi, come Ruggero. L’idea iniziale nella costruzione della squadra era quella di giocare anche a quattro come linea difensiva. Non abbiamo un pacchetto di difensori che possiamo reggere molte assenze, risentiamo quando ci sono più defezioni. Dobbiamo essere bravi a compattarci. Ruggero e Varnier ci saranno nella prossima gara, abbiamo la linea difensiva al completo e il mister potrà fare le sue scelte.
Sosta nazionali? Non eravamo abituati, dobbiamo farlo velocemente, ma non penso sia una componente fondamentale. Nel primo tempo la Juve Stabia ha fatto la gara e meritavamo di andare all’intervallo in vantaggio. Dobbiamo essere più bravi e più cinici perché la Serie B è questa e non perdona nulla. I punti da fare sono 46. Il nostro obiettivo è questo. Dobbiamo vivere sulle certezze dell’anno scorso e sull’entusiasmo, ma la squadra ha valori importanti sia tattici che tecnici e lo sta dimostrando. Leone? Non c’è nessuna problematica sul rinnovo del contratto e le scelte tecniche non vanno di pari passo a quelle contrattuali. Il mister ha fatto delle scelte, ma sempre legate al bene comune. Leone è un giocatore importante per noi. Il bello di questa Juve Stabia è proprio questo, c’è un gruppo omogeneo.

Morachioli? Sta rientrando da un infortunio. Ci vuole ancora un po’ di tempo. Quando sarà a disposizione, ci darà una grande mano. Ha voglia di emergere. Fortini? Sta facendo bene, ha ottime potenzialità. È affidabile e cresce, in queste ultime partite ha fatto vedere cose interessanti. A prescindere dalla sconfitta, noi dobbiamo andare avanti verso il nostro obiettivo. Domenica c’è lo scontro diretto contro il Cosenza, quindi i punti valgono doppio. In classifica siamo tutte in un paio di punti, il campionato è lunghissimo, dobbiamo rimanere equilibrati. L’entusiasmo di Castellammare deve essere importante quando si vince, ma non deve subentrare la rassegnazione quando capita una gara come quella di Modena. Sono passaggi, percorsi di crescita e bisogna essere bravi ad andare avanti. Che la Juve Stabia non possa perdere le partite su palla inattiva, sul duello singolo, sulla voglia di prevaricare l’avversario, è un dato evidente. Dobbiamo giocare con la fame di chi deve salvarsi e sabato i duelli individuali saranno fondamentali”.