Juve Stabia, le parole di Padalino e Romero dopo la sconfitta col Monopoli
Esordio stagionale con sconfitta per la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino. In rimonta, il Monopoli è uscito con il bottino pieno dalla sfida del Romeo Menti. A nulla è servita la rete del neo-arrivato Niccolò Romero, intervenuto insieme al mister nella consueta conferenza stampa post-gara.
Padalino
Sulla prestazione: “Mi è piaciuto la messa in pratica di una preparazione contro il Monopoli che è avvenuta in soli tre giorni provando a mettere nella gara ciò che avevamo provato. Spesso abbiamo creato presupposti attraverso dei break che avevamo preparato. Tenuto conto della nostra condizione fisica approssimativa e avendo inserito per la prima volta alcuni calciatori nuovi che non avevano mai giocato, non abbiamo fatto male. Nel primo tempo siamo riusciti a fare bene contro una squadra che stava molto bene in campo. Gli errori fanno parte del calcio, chi li ha commessi sa di aver sbagliato. E anche le condizioni meteorologiche soprattutto nel primo gol hanno inciso profondamente. Ma abbiamo molto da fare e il risultato non avrebbe cambiato il mio giudizio”. Sulla sfida di Coppa Italia: “Ci confronteremo con una squadra di categoria superiore come il Pisa in Coppa Italia mercoledì. Abbiamo il dovere di fare una gara dignitosa contro una squadra che ha risorse da un punto di vista individuale e fisico superiori a noi. Abbiamo anche poco tempo per recuperare e subito dopo avremo la trasferta di Vibo e pochi giorni dopo la trasferta di Catania”. Sul mercato e Mastalli:“È evidente che abbiamo bisogno di rinforzi ma non mi va di parlarne. Il 5 ottobre sapremo chi siamo e potremo fare delle valutazioni al termine del mercato solo il 5 ottobre. Mastalli è un trascinatore e la sua uscita ha influito perché abbiamo perso un uomo di grande generosità e qualità. Grimaldi che lo ha sostituito ha fatto il suo dovere quando è entrato ma quando ci sono delle condizioni particolari degli uomini in campo la squadra ne usufruisce”.
Romero
Sulla prima con la Juve Stabia: “Quando la domenica parte bene e fai gol poi brucia tantissimo perderla. Alla fine eravamo tutti arrabbiati perché tutti volevamo dimostrare all’allenatore e alla società che potevano contare fin da subito su di noi. Non ce l’abbiamo fatta dal punto di vista del risultato, ce l’abbiamo fatta solo in parte dal punto di vista del gioco e dell’impegno ma non è bastato. Sulla reazione: “Tutti abbiamo spinto al massimo dal punto di vista fisico, forse poi non ce l’abbiamo fatta da un punto di vista mentale e abbiamo fatto vedere di avere ancora molto da fare. Vorrei essere contento di aver fatto gol ma non riesco ad esprimere sorrisi. Dopo il gol 1-2 abbiamo tentato di reagire ma non ce l’abbiamo fatta”. Sul gruppo: “Siamo una squadra valida, siamo giocatori che sanno cosa fare. Il mister l’aveva preparata tatticamente benissimo. Abbiamo bisogno di un pò più di spirito e di condizione fisica che verrà col tempo”.