Juve Stabia, le dichiarazioni di Padalino al termine del match contro il Potenza

padalino juve stabia

Pasquale Padalino

, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al fischio finale della partita vinta 2-0 contro il Potenza: “Abbiamo perso i tre esterni bassi di ruolo in una volta sola e quindi abbiamo adattato Allievi e Scaccabarozzi, che ringrazio per la disponibilità come ringrazio tutti i ragazzi per la prova eccellente che hanno fatto. Sapevamo che il Potenza sarebbe partito in maniera veemente dopo la sconfitta contro la Viterbese che li vedeva in vantaggio 2-0 nel primo tempo. Sono aspetti che hanno incattivito e creato un certo tipo di atmosfera, quindi all’inizio abbiamo un po’ subito questo atteggiamento poi per il resto della partita la squadra ha gestito bene. Scaccabarozzi? È stato disponibile, ha fatto una buona partita e se ha avuto qualche mancanza è solo perché ha giocato fuori ruolo.

Gli esterni hanno fatto la loro parte, vanno esaltate anche la prestazione di Vallocchia e di Berardocco. Devo fare i complimenti a tutta la squadra. Ci siamo ben disposti contro il capocannoniere del girone credo che non abbia mai impensierito, tranne che su qualche palla alta. La valutazione va fatta in toto, ovviamente all’interno di tale comportamento si esaltano anche le individualità di Orlando e Fantacci.

Guarracino è entrato quando ho ritenuto che dovesse entrare. Golfo l’ho visto con un atteggiamento diverso da quello che aveva mostrato in settimana e siccome devo salvaguardare la squadra, rivedere una propria scelta è sinonimo di chi vuole arrivare ad un obiettivo. Mi aspetto una sua risposta in vista della prossima settimana. In questo campionato non c’è la supremazia netta da parte di nessuno, a parte le prime due. Le altre sono tutte sulla stessa linea, la bravura è stata nel capire il momento di difficoltà, nello stare compatti, nel non cercare la vittoria a tutti i costi”.