Juve Stabia, le dichiarazioni di Nicholas Allievi e Giovanni Volpicelli
Nicholas Allievi
, difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune considerazioni in conferenza stampa: “Assenza Troest? È pesata tanto, è un giocatore importante e di categoria. Chi ha giocato, però, ha dato il suo contributo. Le prestazioni sono state altalenanti per i risultati, manca la crescita dal punto di vista mentale. Infortunio? È alle spalle da metà della scorsa stagione. Quest’anno con il lavoro svolto nel precampionato sono in buona forma, il ginocchio risponde bene, quindi c’è solo da continuare a lavorare. Rendimento che non rispetta le aspettative? Non sono d’accordo, sto facendo il mio campionato. Ritengo che le mie prestazioni siano nella media. Sicuramente cercherò, insieme alla squadra, di fare di più. Sono qui da quattro stagioni, ho vissuto momenti straordinari e difficili, ne ho passate tante con questa maglia, la sento mia.
Mi sento un punto di riferimento e per questo cerco di trasmettere il mio senso di responsabilità anche alla squadra. Retrocessione? È stata deludente, nessuno se lo aspettava. Dopo il covid non siamo riusciti a continuare il nostro cammino. Va archiviata, questo è un nuovo anno. Obiettivi? A livello personale è quello di dimostrare il mio valore e di fare il massimo per questa maglia. La squadra ha grandi margini di miglioramento, è abbastanza giovane e ha avuto poco tempo per lavorare insieme”.
In conferenza stampa è intervenuto anche Giovanni Volpicelli, centrocampista della Juve Stabia: “Tanta concorrenza? Sapevo a cosa andavo incontro venendo qui a Castellammare, la squadra è competitiva e i ragazzi sono tutti pronti per giocare. Io ho avuto alcuni problemi per mettermi in forma ed è giusto così. La mia condizione è buona, il mister mi tiene in considerazione. Lui fa le sue scelte in base a chi ritiene pronto durante la settimana. Abbiamo un gruppo fantastico. Non so se ho l’autonomia per giocare 90 minuti, sicuramente sto bene perché ci alleniamo intensamente”.