Juve Stabia ko al ‘Menti’: il Crotone vince 2-1

juve-stabia_menti ternana

Reduce dalla vittoria di misura contro la Viterbese, la Juve Stabia del neo tecnico Sandro Pochesci ospita al “Menti” il Crotone.

La cronaca:

Al 6′ punzione per i padroni di casa: Silipo calcia in area, ma trova l’opposizione con i pugni di Dini. Due giri di orologio più tardi e le vespe restano in dieci uomini: gamba alta di Caldore all’altezza del volto di Cernigoi e rosso diretto per lui. Sulla conseguente punzione dal limite, Chircò infila Barosi. Forti del vantaggio e dell’uomo in più, i pitagorici provano a schiacciare i padroni di casa nella loro metà campo: al 27′ Chiricò avanza e prova il mancino che finisce alto. Al 33′ Cernigoi crossa la sfera al centro dell’area al fine di servire Tribuzzi, ma la difesa gialloblù spazza in corner. Gli squali ci provano ancora, prima con Crialese, poi con Chiricò, ma senza impensierire Barosi. I padroni di casa rispondono con Scaccabarozzi che riesce a saltare Gigliotti e a crossare, ma il suo tiro viene intercettato e deviato in angolo da Cuomo. Dalla bandierina, Silipo chiama il portiere ospite alla respinta con i pugni. Si va negli spogliatoi con gli uomini di Lerda avanti per 1-0. Al 49′ cross teso di Mignanelli, Pandolfi sbuca al centro dell’area e ristabilisce l’equilibrio. Al 53′, il numero 7 stabiese, servito da Ricci, fa partire un sinistro da posizione defilata, ma manca di precisione. Al 66′ destro al volo del neo entrato D’Errico, ma i campani fanno buona guardia, chiudono tutti gli spazi e attendono lo spiraglio giusto per rendersi pericolosi in contropiede. Ci provano in rapida successione Chiricò e D’Errico, ma la mira dei rossoblù non è tra le migliori. Al 74′ Chiricò entra in area e serve Gigliotti che calcia altissimo. Al 76′ sinistro di Crialese, Barosi dice no. E’ il preludio al nuovo vantaggio pitagorico: Cuomo appoggia centralmente per Cernigoi che firma la rete del raddoppio. Allo scadere, Pannittieri raccoglie l’invito di D’Ursi, ma da buona posizione no cala il tris. Dopo quattro minuti di recupero, è hurrà per il Crotone.

Le formazioni:

Juve Stabia:

Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli, Scaccabarozzi, Maselli (80’Zigoni), Ricci (68′ Gerbo), D’Agostino (10′ Vimercati), Pandolfi (80′ Guarracino), Silipo (68′ Bentivegna). A disposizione: Russo; Dell’Orfanello, Bentivegna, Berardocco, Moreschini, Picardi, Peluso. All. Sandro Pochesci.

Crotone: Dini; Calapai (65′ Papini), Cuomo, Gigliotti, Crialese, Awua (65′ D’Errico), Petriccione, Vitale (58′ D’Ursi), Chiricò (86′ Pannitteri), Cernigoi, Tribuzzi (58’Gomez). A disposizione: Gattuso, Branduani, Bove, Carraro, Spaltro. All. Franco Lerda.

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo

Marcatori: 11′ Chiricò (C), 49′ Pandolfi (JS), 78′ Cernigoi (C)

Ammoniti: Cinaglia (C), Mignanelli (JS), Cuomo (C), Gigliotti (C)

Espulso: Caldore (JS)