La Juve Stabia e Niccolò Fortini ancora insieme. L’esterno classe 2006, tra le rivelazioni del campionato di Serie B, resterà in gialloblù fino al termine della stagione. È questa la decisione maturata dopo qualche ora di riflessione. Negli ultimi giorni infatti si è parlato di un possibile rientro del calciatore alla Fiorentina, società proprietaria del cartellino, per sostituire il partente Kayode.
Il diciottenne di Camaiore, alle prese anche con un infortunio alla caviglia, era stato inserito nella lista dei dirigenti viola per rafforzare la fascia. Secondo le ultime indiscrezioni, è prevalsa la scelta di confermare il prestito: Fortini infatti continuerà la sua avventura in Campania, agli ordini di Guido Pagliuca, che gli sta consentendo la consacrazione tra i grandi.
Alla base c’è la decisione della Juve Stabia di trattenerlo fino a giugno e anche la volontà della Fiorentina, che ha ritenuto giusto concedere al terzino la possibilità di completare il processo di crescita in Serie B, per valutarlo in ritiro in estate. Fortini quindi continuerà la parentesi a Castellammare e resterà un elemento irrinunciabile per Pagliuca in vista della seconda parte di stagione.
Folino è un nuovo giocatore della Cremonese
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, all’ U.S. Cremonese Calcio, del difensore, classe ’02, Francesco Folino. Folino nei 18 mesi con la maglia gialloblù ha totalizzato 45 presenze e 4 gol. Nella stagione 2023/2024 è sceso in campo 29 volte suddivise in 24 presenze e 1 gol nel campionato di Serie C girone C, 3 presenze in Coppa Italia serie C e 2 in Supercoppa Serie C mentre nella stagione in corso ha difeso i colori gialloblù per 16 volte con 3 gol.