Juve Stabia, esplode la contestazione dei tifosi: striscione contro la società
Clima teso tra la piazza e la società. È l’attuale situazione in cui versa la Juve Stabia. Eppure, la dirigenza, nel corso degli ultimi giorni, ha piazzato una serie di colpi per aumentare il tasso tecnico della squadra e provare la scalata di classifica. Nonostante ciò, l’aspro contesto venutosi a creare nella seconda parte della scorsa annata non sembra placarsi. Alla base, una comunicazione tutt’altro che trasparente dai vertici dirigenziali nei confronti dei tifosi delle Vespe. Ed ecco che il contesto è degenerato in una spaccatura.
Non insanabile, s’intende. Ma la città di Castellammare chiede chiarezza e lancia messaggi alla proprietà. Non è andata giù la retrocessione dalla Serie B. Un campionato insidioso, certo. Ma la Juve Stabia, per larghi tratti del torneo, ha fornito un’ottima impressione agli addetti ai lavori. E la salvezza, a un passo dall’esser raggiunta, è sfumata con risultati negativi ottenuti al rientro in campo dopo il lockdown forzato. Dunque, ci sarà bisogno di una partenza sprint per la prossima tornata stagionale.
Non ci si può accontentare della Serie C. E in un girone più che complicato, i gialloblé dovranno dimostrare di poter competere per la zona alta della graduatoria. Tutto, però, dipenderà dall’operato del club sul mercato e dal clima lato Curva. Qualche rinforzo è giunto in Campania ed è già stato presentato, tuttavia saranno necessari ulteriori tasselli per puntellare l’organico. Tra sei giorni si parte, con la gara di Coppa Italia contro la Tritium. Nel frattempo, la parte calda del pubblico si fa sentire con il duro striscione che riportiamo: