Juve Stabia, conferenza di presentazione per Codromaz e Bubas
Ci si prepara al derby. Quello che potrebbe portare la Juve Stabia, in caso di successo, a dividersi la scena con le big del campionato. Davanti, però, ci sarà l’Avellino, proveniente dalla vittoria sul campo del Palermo. Il testa a testa, posticipo del prossimo turno del torneo, attirerà i riflettori del panorama della terza serie. Nel contempo, nell’ambiente gialloblé è tempo di presentazione per i neo-arrivati Roberto Codromaz e Sergio Bubas. Ecco un estratto delle loro parole in conferenza stampa.
Roberto Codromaz
Sulla competizione nel gruppo: “Parto dietro nelle gerarchie rispetto ad Allievi e Troest, ma è normale perché loro sono calciatori molto esperti e di categoria superiore. Cerco sempre di imparare da loro e di fare il meglio per mettere in difficoltà il mister”.
Sull’assist a Romero: “Contro la Virtus Francavilla il mister mi ha inserito anche per portare centimetri in più in fase offensiva. Ho spizzato la palla, poi è stato bravo Romero a mettere in rete”.
Sulla città: “L’impatto con la Juve Stabia e la città di Castellammare è stato bello. Ho avvertito il calore dei tifosi fin da subito”.
Sull’Avellino: “È una squadra forte, ma possiamo giocarcela con tutti. È un derby importante, ce la giochiamo a viso aperto. Non abbiamo paura di nessun avversario. Siamo un gruppo compatto, anche se ci conosciamo tutti da poco tempo. Puntiamo almeno ad un piazzamento playoff”.
Sul ruolo: “Prediligo la difesa a tre, ma ho sempre giocato tranquillamente anche a quattro”.
Sergio Bubas
Sulla condizione fisica: “Sono sempre a disposizione della squadra e del mister. Sono pronto a dare il massimo, soprattutto quando sarò al top fisicamente. Cerco sempre di fare gol e di essere pericoloso in fase offensiva”. Sul trasferimento a Castellammare: “La Juve Stabia è una squadra ricca di storia, una società importante. Cerco sempre di migliorare dal punto di vista professionale e umano. Qui posso crescere tanto”. Sulla posizione in campo: “Mi trovo molto bene come ala sinistra. Da punta centrale ci vuole forse un fisico più possente in una categoria del genere. Derby? Andiamo ad Avellino per vincere”.