La Serie B si ferma per la sosta invernale e la Juve Stabia ricarica le energie dopo una prima parte di stagione positiva. Il gruppo di Guido Pagliuca, reduce dal pareggio con il Frosinone, mette nel mirino la prossima gara di campionato, in trasferta contro lo Spezia. In casa gialloblù si pensa però anche al mercato e alle operazioni utili per migliorare il tasso tecnico di una squadra che, finora, ha espresso un buon calcio ed è stato considerata la rivelazione del torneo.
C’è Sgarbi come primo rinforzo di gennaio. L’ex Avellino, protagonista di una parentesi non felice a Bari, è pronto ad una nuova avventura e Castellammare potrebbe rilanciarlo dopo un’esperienza non entusiasmante in Puglia. Il Napoli lo girerà alle vespe in prestito secco, la trattativa è stata agevolata dagli ottimi rapporti tra le due società. In uscita invece Artistico: 17 presenze stagionali e 2 gol per l’attaccante di proprietà della Lazio, tuttavia poco impiegato in termini di minutaggio da Pagliuca. Su di lui alcuni club di Serie B e Serie C.
A Castellammare si ragiona anche in vista del futuro e la Juve Stabia potrebbe blindare Thiam. Il portiere, tra gli artefici della promozione, si sta confermando anche in serie cadetta. Il ventiseienne è arrivato dalla Spal in prestito con diritto di riscatto, ai gialloblù serviranno 1,5 milioni di euro per riscattarlo.