La Juve Stabia supera l’Avellino e vola: lupi in crisi nera

juve stabia tifosi menti

Al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia va in scena un derby che può segnare il cammino delle due compagini in campo. Da un lato la Juve Stabia, reduce dall’affermazione sul Monterosi Tuscia, cerca conferme. Dall’altro, l’Avellino ha bisogno di dimenticare l’inaspettato stop casalingo avvenuto per mano del Latina.

La cronaca:

La Juve Stabia approccia la partita in maniera decisa, ma il primo guizzo è dell’Avellino: Dall’Oglio trova Patierno in area di rigore che, tutto solo, in girata non riesce a battere Thiam. La Juve Stabia replica al 12′ sull’asse Piscopo-Candellone, quest’ultimo tuttavia conclude abbondantemente a lato. Al 19′ i lupi si rendono pericolosi direttamente da calcio piazzato, Thiam sbaglia l’uscita ma Bellich è attento e sventa la minaccia. Poco dopo la mezz’ora le vespe vanno a pochi centimetri dall’1-0: Baldi da buona posizione scocca un mancino che termina a lato dopo la deviazione di un calciatore biancoverde. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco è dell’Avellino: Tito crossa per Marconi, la cui incornata risulta imprecisa.

Ad inizio ripresa mister Rastelli è costretto a rinunciare a Varela per un problema al polpaccio, al suo posto entra D’Amico. Al 56′ la Juve Stabia si divora il gol del possibile vantaggio: Mignanelli trova Candellone che, davanti a Ghidotti, non riesce ad essere incisivo. Al 67′ Romeo è favorito da un rimpallo, ma il portiere irpino è bravo a rimanere in piedi e ad allontanare il pericolo. I lupi faticano a proporsi e al 74′ la Juve Stabia trova la via del gol: Bellich è il più reattivo di tutti nel fiondarsi sulla punizione di Mignanelli e a battere Ghidotti. All’84’ le vespe in contropiede permettono a Candellone di presentarsi davanti a Ghidotti, bravo anche in questa circostanza nell’evitare il gol. Non succede più nulla, la Juve Stabia fa suo il derby e vola a 6 punti in classifica. Altra serata da dimenticare, invece, per l’Avellino, fermo a quota 0 dopo due giornate.

 

Il tabellino:

Juve Stabia (4-3-3):

Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (46′ Romeo), Leone, Buglio (86′ Folino); Piovanello (68′ Gerbo), Candellone, Piscopo. All.: Pagliuca

Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio (69′ D’Angelo), Palmiero (82′ Sgarbi), Sannipoli (82′ Armellino); Lores Varela (55′ D’Amico); Patierno, Marconi (69′ Gori). All.: Rastelli

Arbitro: Centi di Terni

Ammoniti: Piovanello (JS), Candellone (JS), Cionek (A), Buglio (JS), D’Amico (A), Gerbo (JS), Gori (A), Bellich (JS)

Marcatori: 74′ Bellich (JS)