La stagione calcistica 2024-2025 di Juve Stabia e Avellino si aprirà con il derby, valido per il Primo Turno di Coppa Italia, in programma nel week-end del 3 e 4 agosto. Nonostante i lavori di adeguamento dello stadio ‘Romeo Menti’, il match dovrebbe essere disputato a Castellammare di Stabia. Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha recentemente fatto il punto della situazione a Radio Punto Nuovo. “I lavori sono a buon punto – ha dichiarato il primo cittadino – siamo in vantaggio rispetto al nostro cronoprogramma. Entro la fine della settimana, salvo contrattempi, gli uffici del Comune e le ditte incaricate termineranno i lavori previsti”. Il sindaco ha espresso ottimismo riguardo al completamento degli interventi e ha sottolineato l’importanza del sopralluogo previsto per venerdì da parte della Commissione Provinciale.
“Ci aspettiamo che non ci siano obiezioni – ha aggiunto Vicinanza – i lavori si stanno svolgendo con celerità e voglio fare i complimenti all’ufficio dei lavori pubblici di Castellammare per l’efficienza dimostrata”. Tra gli interventi principali, Vicinanza ha citato la nuova illuminazione, l’arretramento delle panchine e i lavori di pubblica sicurezza effettuati davanti allo stadio. “Mi auguro – ha detto il sindaco – che la Commissione prenda atto del lavoro svolto in modo positivo”.
Inoltre, il sindaco ha fatto riferimento ai lavori in corso anche per migliorare i parcheggi pubblici, sottolineando l’importanza della sicurezza e dell’accessibilità. “Con il Presidente Langella e l’amministratore Polcino c’è stato un dialogo dal primo giorno – ha spiegato Vicinanza – e siamo fiduciosi che tutto sarà pronto per il 4 agosto. Ci aspettiamo una bella partita tra due squadre campane e speriamo che la città possa offrire un’accoglienza degna per questo importante incontro.”