Ischia, Buonocore: “Cavese costruita per vincere il campionato, cercheremo di sfruttare il fattore casa”

Ischia Buonocore

Enrico Buonocore

, allenatore dell’Ischia, è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro la Cavese“Ci siamo allenati bene, domenica arriverà una squadra fortissima. Sappiamo il campionato che dobbiamo fare, il nostro obiettivo è la salvezza. Nel nostro girone ci sono squadre che hanno investito tanto, tra queste anche la Cavese che sono anni che prova a salire in Lega Pro. Sappiamo di dover incontrare una delle avversarie più attrezzate, ma a Ischia non è facile giocare. Sarà sicuramente una bella partita, con una cornice di pubblico importante, noi avremo anche il supporto dei tifosi. Speriamo di fare una prestazione sulla scia del secondo tempo di domenica scorsa o come la prova precedente in casa contro la Flaminia. Dobbiamo cercare di fare una buona prestazione, di applicare quello che facciamo durante la settimana e se ci riusciremo avremo delle possibilità, altrimenti faremo fatica.

Contro la Costa Orientale Sarda a fine primo tempo ero dispiaciuto. Ci siamo ritrovati sotto di due gol su due situazioni da fermo. Abbiamo rischiato anche di subire il terzo gol a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e la squadra ha risposto bene. Siamo riusciti a rimontare e abbiamo avuto anche alcune occasioni per ribaltarla. La reazione mi è piaciuta, sono contento. Abbiamo bisogno di una vittoria per liberarci. Nelle tre partite, credo che avremmo meritato qualcosa in più. Possiamo giocare in tante maniere, in Sardegna siamo partiti con il 4-3-3 e poi siamo passati al 4-4-2, pur avendo Damiano che è un esterno d’attacco siamo stati equilibrati, ci siamo mossi bene. Il sistema di gioco è relativo, è fondamentale che la squadra sia corta e che sia pronta ad attaccare in blocco.

Cavese? È stata costruita per vincere il campionato. È una squadra con valori e calciatori importanti. Tuttavia siamo pronti a fare la nostra partita e a giocare secondo i nostri principi. Cercheremo di sfruttare il fattore casa, puntiamo a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. I metelliani hanno attaccanti di spessore e abituati a giocare in piazze importanti. Il reparto avanzato è  fondamentale in queste categorie perché determina molto avere calciatori che alla fine vanno in doppia cifra. Montuori? È tornato dall’infortunio e l’abbiamo preso per farlo giocare, ci dà maggiore forza e struttura. Chiariello? Ha fatto molto bene, è un ragazzo eccezionale. Scorza? Non sta ancora bene, non si è aggregato al gruppo, magari ritornerà dalla prossima settimana”.