Inzaghi: “Vincere con il Crotone per giocarci tutto contro il Torino”

inzaghi benevento

Filippo Inzaghi

, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Crotone: “Giocheremo una partita offensiva, il modulo non conta sarà la testa a fare la differenza. Ci crederemo fino alla fine. Davanti siamo un po’ contati, è un peccato perdere Iago Falque e Caprari. Lapadula? Sta bene, sta disputando un’ottima stagione. Contro Atalanta e Milan abbiamo dato il massimo, ma la differenza l’ha fatta la qualità dell’avversario. Col Cagliari, invece, avremmo meritato di vincere. Crotone con la mente libera? L’atteggiamento determinerà il risultato, il Crotone va rispettato ma non abbiamo alternative e le motivazioni saranno completamente diverse”.

Il tecnico piacentino ha parlato anche di Letizia: “Mi dispiace che non abbia la condizione fisica giusta. Ho voglia di farlo giocare, ha caratteristiche uniche e stava disputando un ottimo campionato primo dello stop. Non potrebbe giocare nemmeno un minuto, ma fa la differenza anche con mezza gamba. Mi prendo questa notte per decidere, lo ammiro molto anche per il suo grande attaccamento alla maglia giallorossa”.

Sull’assenza dei tifosi: “Ha pesato di più non avere calciatori fondamentali per gran parte della stagione. Con sei punti potremmo quasi sicuramente festeggiare la salvezza. Lo stadio pieno sarebbe stato chiaramente un vantaggio, ma è un handicap che tutte le squadre hanno pagato. Battiamo il Crotone e poi andremo a Torino a fare il meglio possibile”.