Le due sconfitte contro Atalanta e Crotone e il pareggio col Torino hanno rallentato l’ottimo cammino del Benevento. La formazione sannita, impegnata questa sera contro l’Inter, ha comunque un considerevole margine di vantaggio dal terzultimo posto. In attesa della sfida di ‘San Siro’ ecco le curiosità di Inter-Benevento:
- Le due squadre, tra Serie A e Coppa Italia, si sono affrontate in due circostanze a ‘San Siro’. In entrambe le partite, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio: 2-0 in campionato (febbraio 2018) e 6-2 in Coppa Italia (gennaio 2019).
- Per quanto riguarda i gol di testa, l’Inter è in testa alla classifica con 10 marcature realizzate. Il Benevento, invece, è ultimo con Fiorentina, Genoa e Verona con sole 2 reti.
- Antonio Conte, da allenatore, ha affrontato il Benevento solo all’andata dell’attuale campionato. Il match è terminato 5-2 per i nerazzurri.
- Filippo Inzaghi, da allenatore, ha affrontato l’Inter quattro volte. Il bilancio non sorride al tecnico sannita che ha rimediato due pareggi (Milan-Inter 1-1 e Inter-Milan 0-0) e due sconfitte (Inter-Benevento 6-2 e Benevento-Inter 2-5).
- Inzaghi e Conte, da allenatori, si sono incrociati sono nel 2-5 dell’andata.
- Tra le fila sannite, il miglior marcatore contro l’Inter è Marco Sau. L’attaccante sardo, infatti, ha segnato 3 gol in 7 partite.
- Lautaro Martinez ha segnato la sua prima doppietta con la maglia dell’Inter proprio contro il Benevento nella sfida di Coppa Italia.
- Roberto Insigne è l’unico calciatore attualmente in rosa ad aver segnato con la maglia giallorossa un gol all’Inter a San Siro.