Improta sblocca, Baez pareggia: è 1-1 tra Benevento e Cremonese

benevento

Turno infrasettimanale allo Stadio Vigorito. Il Benevento di Fabio Caserta, dopo il successo ottenuto sul campo del Perugia, affronta la capolista Cremonese tra le mura amiche. Giallorossi in salute per le tre vittorie di fila inanellate, grigiorossi decisi a blindare la vetta.

La cronaca

La partita del Vigorito si apre con una conclusione di mancino di Acampora, la traiettoria è larga sul fondo. Al 13′ Vogliacco perde un pallone sanguinoso e Di Carmine costruisce una buona opportunità: l’attaccante serve Baez che spreca tutto da posizione invidiabile. Passano dodici minuti e Caserta è costretto ad apportare il primo cambio. Barba alza bandiera, entra Foulon. Al 33′ Okoli sbaglia l’appoggio e i campani danno il via all’azione: Ionita pesca Forte, ma la manovra prosegue col servizio per Improta che col sinistro infila alle spalle di Carnesecchi. La gioia locale dura pochi minuti perché al 36′ Baez riceve e buca Paleari. L’ultimo affondo è un suggerimento di Foulon per Forte, Carnesecchi respinge.

Ad avvio ripresa, gli ospiti si affacciano in attacco con Zanimacchia che mette in difficoltà la difesa di casa in due circostanze: al 47′ con una conclusione larga e al 54′ su errore di Foulon con Paleari provvidenziale. Al 69′ il subentrato Gaetano sfiora il vantaggio per i ragazzi di Pecchia, ma l’estremo difensore giallorosso abbassa ancora la saracinesca. Replica Improta tre giri di cronometro più tardi, Carnesecchi si fa trovare pronto. Nel finale di partita, Paleari alza di nuovo il muro su Gaetano e salva su un disimpegno non perfetto di Glik. Il risultato non cambia ulteriormente, al triplice fischio matura l’1-1 sul rettangolo verde sannita. La Strega conquista un punto e non riesce ad avvicinarsi alla vetta.

Il tabellino

Benevento (4-3-3):

Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Barba (26′ Foulon); Ionita, Calò (76′ Petriccione), Acampora (56′ Lapadula); Insigne (76′ Tello), Forte, Improta. A disposizione: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Talia, Pastina, Farias, Sau, Brignola. Allenatore: Caserta

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri (85′ Casasola); Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia (85′ Ciofani), Rafia (46′ Gondo), Baez (78′ Buonaiuto); Di Carmine (67′ Gaetano). A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Meroni, Bartolomei, Poltic, Crescenzi. Allenatore: Pecchia

Arbitro: Minelli di Varese

Marcatori: 33′ Improta (B), 36′ Baez (C)

Ammoniti: Foulon (B), Bianchetti, Sernicola (C)