Sorrento

Il Sorrento ospita il Brindisi per la quarta giornata del girone H di Serie D. I costieri hanno quattro punti in classifica, frutto di una vittoria e un pareggio, mentre i pugliesi sono fermi al palo a quota 0 punti.

La cronaca:

Al primo vero affondo della partita il match si sblocca: Cassata va via sulla destra e mette in mezzo una palla che, complice anche la deviazione di Nallo che inganna Cervellera, deve essere solo spinta in rete da Gargiulo. Al 17′ i costieri si fanno vedere nuovamente in avanti, ma Vignes è attento a neutralizzare l’interessante passaggio di Gargiulo per Iadaresta. Al 26′ Cassata tenta il tiro dalla distanza, Cervellera con un balzo si rifugia in angolo. Poco dopo la mezz’ora il Sorrento sfiora il 2-0, l’estremo difensore pugliese tuttavia è attento a chiudere lo specchio della porta all’accorrente Cassata.

Al 50′ il Brindisi va vicino al pareggio con un colpo di testa di Badje che non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Cinque giri di lancetta più tardi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: De Luca recupera palla su La Monica e con un tiro-cross sfiora l’1-1. All’ora di gioco il Sorrento si affida a Cassata, il cui tiro a giro si perde abbondantemente fuori. Al 75′ i costieri protestano per un fallo da rigore ai danni di La Monica, il direttore di gara tuttavia considera l’intervento del difensore pugliese regolare e lascia proseguire l’azione. L’ultimo tentativo del match è ancora del Sorrento, La Monica però da buona posizione non riesce a siglare il 2-0. I rossoneri, dunque, dopo aver dominato la partita, si portano a casa tre punti importantissimi in ottica campionato.