Il Sorrento pareggia 1-1 a Foggia: Embalo replica a Ravasio
Il Sorrento conquista un punto su un campo ostico e contro un Foggia alla ricerca di riscatto dopo il 2-0 subito per mano del Picerno. Con questo pareggio i costieri salgono a 9 punti in classifica.
La cronaca:
Il primo tentativo della partita è di marca campana, Nobile fa buona guardia. Al 9′ il Foggia replica con Embalo, la sua conclusione però non trova lo specchio. I padroni di casa al 20′ mettono paura alla reteoguardia costiera con un colpo di tacco al volo di Schenetti che si perde di poco alto sulla traversa. Trascorrono cinque minuti e il Sorrento riesce a sbloccare il match: Ravasio raccoglie un lancio dalle retrovie e, da posizione defilata, non lascia scampo all’estremo difensore pugliese. Il Foggia reagisce e prova a rendersi maggiormente pericoloso, il Sorrento contiene e si affida alle ripartenze. La prima frazione non regala ulteriori emozioni e termina con i campani avanti di un gol.
Al 50′ il Foggia riesce a riequilibrare la sfida con Embalo: il numero 95 ribatte in rete la respinta di Marcone sulla botta di Schenetti. Poco dopo i rossoneri, ancora sull’asse Embalo-Schenetti, si proiettano all’attacco con il tiro del 7 pugliese che è ben controllato dal portiere costiero. Dopo una fase complicata, il Sorrento torna a rendersi pericoloso con un sinistro di Cuccurullo che sbatte sul palo in seguito a una deviazione dell’estremo difensore locale. Al 90′ Garattoni, da buona posizione, di testa non riesce a trovare la porta. Due minuti più tardi Marcone rimedia la seconda ammonizione del match e lascia il Sorrento senza portiere di ruolo. Tra i pali va La Monica, il quale non corre particolari rischi fino al triplice fischio del direttore di gara.
Il tabellino:
Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo (61’ Vezzoni); Garattoni, Martini (73’ Odjer), Vacca (57’ Tounkara), Di Noia; Schenetti (73’ Peralta); Tonin, Embalo (73’ Papazov). All.: Mirko Cudini
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (86’ Colombini); La Monica, De Francesco (85’ Bonavolontà), Cuccurullo (79’ Messori); Vitale, Ravasio, Martignago (63’ Panelli). All.: Vincenzo Maiuri
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
Ammoniti: Rizzo (F), Marcone, De Francesco (S)
Espulso: 92’ Marcone (S) per doppia ammonizione
Marcatori: 25’ Ravasio (S), 50’ Embalo (F)