Dopo sei turni, il Sorrento torna alla vittoria. I costieri superano una Turris che, nonostante tutte le difficoltà incontrate finora, ha comunque cercato di giocare la sua partita.
La cronaca:
Il match si apre con buoni ritmi e con una Turris che parte con il piglio giusto. Al 6’, i corallini si affidano a Morrone, ma la sua conclusione termina a lato della porta difesa da Del Sorbo. Il Sorrento risponde con Guadagni, ma Iuliano è attento e blocca la sfera. Il gioco è frammentato e, di conseguenza, le occasioni da gol scarseggiano. Al 22’ Boli riceve un passaggio da Pugliese, ma il suo traversone viene facilmente intercettato da Del Sorbo. Alla mezz’ora, il Sorrento conquista un calcio di rigore a causa di un fallo di mano di Esempio su un tiro di Guadagni. Dal dischetto si presenta Bolsius, che calcia con potenza, ma il giovane portiere della Turris si supera con una grande parata. I corallini si rendono nuovamente pericolosi al 36’: Porro serve Nocerino, ma il destro di quest’ultimo termina direttamente sul fondo. Due minuti più tardi, ci prova Giannone, la sua conclusione però non impensierisce l’estremo difensore dei costieri. Non accade più nulla fino al termine della prima frazione di gioco: le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
A inizio ripresa, il Sorrento sblocca il derby: Cangianiello raccolgie una respinta e con un tiro violento batte Iuliano. La partita della Turris si complica ulteriormente al 64′: Esempio entra in maniera scomposta su un avversario e rimedia l’espulsione diretta. Il Sorrento ne approfitta e con Musso chiude definitivamente i conti. I corallini provano a reagire con una punizione insidiosa di Giannone che Del Sorbo respinge in tuffo. Tre giri di lancetta più tardi e gli ospiti, con Musso, non sfruttano un errore in impostazione della Turris. L’ultimo sussulto è della squadra di Forziati con Armiento che colpisce il palo da posizione defilata. Il risultato non cambia: il Sorrento batte la Turris 2-0.
Il tabellino:
Turris (4-3-3): Iuliano; Boli, Esempio, Desiato, Parodi; Morrone (80’ Pisacane), Castellano, Pugliese (61’ Sabatino); Giannone, Porro, Nocerino (61′ Armiento). A disposizione: Fallani, Suppa, Cavallaro, Giglio, Casacchia, Imparato. Allenatore: Ezio Forziati
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Colombini (46’ Panico); Cangianiello (82’ Riccardi), Matera, Cuccurullo; Guadagni (76’ Scala), Musso, Bolsius (68’ Rossetti). A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Carotenuto, Biagetti, Carillo, Palella, Colangiuli, Russo. Allenatore: Giovanni Ferraro
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Marcatori: 53’ Cangianello (S), 79’ Musso (S)
Ammoniti: Esempio, Castellano (T), Musso, Guadagni, Cangianiello (S)
Espulso: Esempio (T)