Il turno infrasettimanale, valevole per la quarta giornata del Girone I di Serie D, si chiude con una vittoria da brividi del Real Aversa sul rettangolo verde del Comunale di Gagliano Castelferrato contro il Troina.
La cronaca
Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio con il gol di Toure: colpo di testa vincente dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20′ i siciliani raddoppiano, un fallo di mano su una conclusione di Mbaba permette a Lucera di incaricarsi della battuta del rigore. Dagli undici metri il giocatore locale spiazza Lombardo e firma il 2-0. I Normanni non ci stanno e si rimettono in gara attorno alla mezz’ora con un penalty. Intervento irregolare di Lo Cascio su La Monica, dal dischetto va quest’ultimo: nonostante la traiettoria indovinata, Faccioli è battuto. Il Real Aversa è scatenato e pareggia ancora con La Monica, un minuto dopo il rigore, con un tocco sotto delizioso. Nel finale di primo tempo, Strianese con un bolide completa la rimonta e La Monica firma il poker.
Ripresa di marca granata, Ndiaye supera la resistenza avversaria e regala la manita alla sua squadra. La partita è tutt’altro che conclusa perché Lucera va in gol al 52′ e offre spiragli ai compagni. Un tiro all’incrocio dei pali fredda Lombardo e riporta il team di casa nel match. All’ora di gioco, i campani hanno la possibilità di segnare la sesta rete: tuttavia, la massima punizione non viene sfruttata da Ndiaye che si lascia ipnotizzare. Al 67′ un destro di Manara accorcia ulteriormente, nelle battute conclusive è provvidenziale Lombardo ad evitare la beffa agli ospiti e il pari ai ragazzi di Galfano.
Sorride Sannazzaro che vince in trasferta, ma soffre nelle fasi finali. Il Real Aversa dovrà lavorare sull’attenzione per non rischiare nel corso della stagione, da registrare qualche meccanismo difensivo. L’attacco è vivo e risponde presente.
Fonte foto: Pagina Facebook ASD Troina Calcio