Ultimo test precampionato per il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, che concludono proprio quest’oggi il ritiro di Castel di Sangro, affrontano il Pescara.
La cronaca:
Partono bene i partenopei che al nono minuto di gioco sono già in vantaggio: Politano serve Insigne che a sua volta regala un pallone che Osimhen deve solo spingere in rete. Al 14′ il Pescara risponde con Frascatore che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, sovrasta Mario Rui e di testa centra in pieno la traversa. Sul ribaltamento di fronte il Napoli raddoppia: Insigne lancia Elmas, il quale viene abbattuto in area di rigore da un difensore abruzzese. Dagli undici metri si presenta Insigne che non sbaglia e spiazza l’estremo difensore avversario. Al 20′ Osimhen parte in progressione, arriva al limite dell’area, ma il suo destro si perde di poco a lato. Poco dopo è ancora il Napoli a sfiorare il gol: Elmas, a tu per tu con Radaelli, decide di servire Fabian, il quale viene fermato a pochi metri dalla porta dall’ottima diagonale di Nzita.
Ad inizio ripresa Osimhen, di testa, sfiora la rete del 3-0. Tris che arriva poco dopo con Ounas, abile a trovare il gol da posizione defilata. Al 62′ Fabian pesca Osimhen, Sorrentino si oppone al tiro del nigeriano e sventa la minaccia. Al 68′ Petagna ha la chance per siglare il 4-0, ma a tu per tu col portiere pescarese spreca tutto. Dopo una girandola di cambi e una fase di partita senza particolari azioni da registrare, gli azzurri vanno nuovamente in gol al 78′ con Zedadka. Tra l’85’ e l’86’ i partenopei sfiorano il quinto gol prima con Ounas, fermato da Sorrentino, e poi con Koulibaly, il cui colpo di testa termina fuori. Due giri di lancetta più tardi è ancora Ounas con una rovesciata a mettere alla prova l’estremo difensore abruzzese. Il match si conclude con la vittoria del Napoli e la conferma di calciatori come Elmas e Ounas, tra i migliori tra le fila partenopee in questo precampionato.