Il Napoli sbanca Crotone, le pagelle degli azzurri: Insigne la sblocca. Zielinski devastante

insigne

Il Napoli vince contro il Crotone e agguanta la Juventus al terzo posto. Azzurri che, dopo un inizio opaco, la sbloccano con un meraviglioso tiro a giro di Lorenzo Insigne. Nel secondo tempo è sempre il capitano azzurro a servire su un piatto d’argento il 2-0 a Lozano. Poi il diagonale di Demme e la botta di Petagna chiudono la partita sul definitivo 4-0. Le pagelle degli azzurri:

Ospina 6.5 – Nel primo tempo nega a Vulic la gioia del momentaneo pareggio. Per il resto è perfetto nelle uscite e nel gioco con i piedi.

Di Lorenzo 5.5 – Continua il momento poco brillante per l’ex Empoli. Perde l’inserimento di Vulic e nel primo tempo è dalla sua parte che il Crotone crea superiorità numerica.

Koulibaly 6 – Nei primi minuti si lascia sorprendere da Messias e rimedia un’ammonizione che per sua fortuna non ha compromesso i restanti minuti della partita.  Cresce alla distanza e non fa passare più nulla. (dall’84’ Maksimovic sv).

Manolas 6.5 – Annulla Simy e grazie alla sua velocità rimedia ai buchi lasciati dai compagni di reparto.

Mario Rui 6 – Non spinge molto, ma è sempre nel vivo della manovra. In fase di copertura è impeccabile.

Bakayoko 6.5 – È una garanzia. Sempre ben posizionato in campo, fa valere la sua fisicità nei duelli. Da un suo recupero nasce il gol del 3-0. (dal 77′ Lobotka sv).

Demme 7 – Recupera e smista i palloni. Trova anche il gol del 3-0 con un diagonale che non lascia scampo a Cordaz.

Lozano 7 – Fondamentale in entrambe le fasi. Supera spesso il diretto avversario in velocità e si fa trovare pronto sul delizioso assist di Insigne.(dal 77′ Politano sv).

Zielinski 7 – Fa da raccordo tra centrocampo e attacco. Crea scompiglio tra le maglie calabresi, da una sua giocata infatti nasce il gol di Insigne. (dal 69′ Mertens 7 – Entra e serve due assist, uno a Demme e l’altro a Petagna).

Insigne 7.5 – Sblocca il match con uno dei suoi colpi e poi serve a Lozano un assist perfetto che il messicano deve solo insaccare. Si sacrifica come sempre anche in fase difensiva. (dal 77′ Elmas sv).

Petagna 6 – Nel primo tempo non sfrutta il bel passaggio di Insigne e si lascia murare da Cordaz. Disputa una partita di grande lotta e nel finale viene ripagato dal gol del definitivo 4-0.