Il Cosenza sbanca Benevento: gli uomini di Caserta deludono al ‘Vigorito’

benevento

Inizia il campionato del Benevento, impegnato al ‘Vigorito’ contro il Cosenza. L’obiettivo dei sanniti è quello di partire subito col piede giusto per dire la propria anche in questa stagione.
Caserta opta per Farias e Tello a supporto di Forte. In difesa Masciangelo è preferito a Foulon.

La cronaca:

Il primo squillo è del Benevento: il tiro di Forte, però, si spegne fuori dopo una deviazione. Al 4′, da posizione defilata, Farias calcia alto. Trascorre un solo minuto e la formazione locale si rende nuovamente insidiosa: Letizia raccoglie la sfera da posizione favorevole, ma il suo tiro si perde di poco sul fondo. I sanniti continuano ad essere padroni del campo. All’11’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Glik di testa non trova di poco lo specchio della porta. Al 17, dopo essersi liberato in area di rigore, Forte tenta il mancino ma senza essere preciso. Poco dopo la mezz’ora Viviani ci prova dalla distanza, Matosevic si rifugia in corner. Al 40′ è ancora l’estremo difensore calabrese a rispondere presente sulla conclusione potente di Farias.

Al 49′ il Cosenza, al primo tiro della partita, passa in vantaggio: Larrivey sfrutta l’errore di Tello, supera Paleari e gonfia la rete per lo 0-1. Al 58′ gli ospiti sfiorano anche il raddoppio con Florenzi, Paleari si oppone con un grandissimo intervento. Sessanta secondi più tardi è ancora Florenzi a farsi vedere, ma questa volta la sfera termina di poco a lato. Il Benevento replica all’ora di gioco con Farias, tuttavia il palo gli nega la gioia del gol. Dopo una fase di gioco senza particolari sussulti, all’80’ Koutsoupias va al tiro ma senza impensierire Matosevic. Nei minuti conclusivi, la compagine di Caserta non riesce a rendersi pericolosa dalle parti dell’area rossoblù. Al triplice fischio finale, il Cosenza conquista tre punti importanti contro un Benevento poco cinico e impreciso.

Il tabellino:

Benevento (4-3-3):

Paleari; Letizia (74′ El Kaouakibi), Glik, Barba, Masciangelo; Karic (59′ La Gumina), Viviani (74′ Koutsoupias), Acampora; Tello (65′ Insigne), Forte, Farias (64′ Improta). All.: Caserta.

Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico (64′ Martino); Voca, Vallocchia; Brignola (77′ Venturi), D’Urso (77′ Zilli), Florenzi (69′ Brescianini); Larrivey (64′ Butic). All.: Dionigi.

Ammoniti: Florenzi (C), Viviani (B), Brescianini (C), Insigne (B)

Marcatori: 49′ Larrivey (C)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO