Ultima partita del 2020 per il Benevento di Filippo Inzaghi, ospite dell’Udinese alla Dacia Arena. Le due compagini sono appaiate in classifica con 15 punti totalizzati nelle partite fin qui disputate. Inzaghi opta per il 4-3-2-1 con Montipò in porta, Letizia, Glik, Tuia e Barba a comporre il quartetto difensivo. Centrocampo formato da Ionita, Schiattarella e Improta. In attacco dietro l’unica punta Lapadula agiscono Insigne e Caprari.
Primo tempo
La prima palla gol è dell’Udinese: cross di De Paul sul quale si avventa Lasagna, la conclusione dell’ex Carpi però termina alta sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte il Benevento, alla prima vera azione creata, passa in vantaggio: Insigne conquista palla e lancia Caprari che, dal limite dell’area, insacca alle spalle di Musso. All’11’ ci prova ancora Lasagna, ma il tiro dell’attaccante bianconero va fuori. L’Udinese cerca di rimettere la gara sulla giusta carreggiata, mentre i sanniti tentano di colpire in contropiede. Al 28′ Montipò sbaglia, il pallone arriva a Lasagna che spedisce fuori da posizione defilata. Nel finale Caprari si mette in proprio in due circostanze, ma in ambedue le occasioni non impensierisce l’estremo difensore friulano.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa l’Udinese prova a scardinare l’ottima difesa del Benevento, senza però riuscirci. Al 59′ punizione di De Paul, sponda di Pussetto per Becao che in rovesciata spedisce la palla alta. I padroni di casa poco dopo si rendono nuovamente pericolosi, ma Lasagna sul più bello perde l’attimo e Montipò sventa la minaccia. Al 77′ il Benevento chiude il match: Caprari serve Letizia, il quale finta il cross ma calcia in porta e infila la sfera alle spalle di Musso. All’83’ colpo di testa di Nestorovski, Montipò fa sua la sfera. La partita non regala ulteriori emozioni, il Benevento supera l’Udinese e vola a quota 18 punti in classifica.