Vigilia di campionato per il Benevento di Filippo Inzaghi, atteso domani dal match contro la Fiorentina. I sanniti, reduci dal pareggio contro lo Spezia, vanno alla ricerca dei tre punti che mancano dallo scorso 6 gennaio e che permetterebbero a Lapadula e compagni di poter compiere un importante balzo verso la salvezza.
In vista del match contro la Fiorentina, Inzaghi dovrà fare a meno di Letizia, Depaoli e Iago Falque, infortunati, e dello squalificato Dabo. Il tecnico piacentino, quindi, dovrebbe optare per il 3-5-2 con Montipò tra i pali. In difesa Glik e Barba sono sicuri della titolarità, mentre Tuia rimane in ballottaggio con Caldirola. In mediana spazio a Ionita, Viola ed Hetemaj con Improta e Tello esterni. In attacco Gaich potrebbe essere riconfermato dal primo minuto con Caprari a sostegno. Tornano a disposizione e partiranno dalla panchina Schiattarella e Insigne, assenti a La Spezia per la lite in allenamento della scorsa settimana.
Nel corso della loro storia, Benevento e Fiorentina si sono affrontate una sola volta al ‘Vigorito’. Nell’ottobre 2017, infatti, i toscani si imposero con un netto 3-0, maturato grazie alle reti di Benassi, Babacar e Thereau.
Probabili formazioni:
Benevento
(3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Improta, Ionita, Viola, Hetemaj, Tello; Caprari, Gaich.
Ballottaggi: Tuia-Caldirola 60%-40%, Gaich-Lapadula 55%,45%