Il Benevento schianta il Cittadella, le pagelle: riecco Lapadula, Glik in affanno
Una vittoria schiacciante e convincente. Nel segno di Gianluca Lapadula. Il Benevento passa allo Stadio Vigorito contro il Cittadella, gli effettivi di Fabio Caserta superano il gruppo di Edoardo Gorini con una ripresa impressionante. Tre punti importanti messi in cassaforte e una prestazione di spessore per i giallorossi che si proiettano alla sfida sul campo del Como per chiudere il tour de force.
Le pagelle
Paleari 6.5, Letizia 6, Glik 5.5, Barba 6, Foulon 6, Calò 5.5, Acampora 7, Ionita 6, Sau 6, Insigne 6, Elia 6.5, Tello 6.5, Lapadula 8, Viviani 6, Moncini 6.5, Improta s.v., Caserta 7.
Top
Lapadula –
È la sua serata. Si riprende Benevento, finalmente. Una tripletta che fa respirare e che evidenzia le indiscutibili doti del giocatore per la serie cadetta. Tre acuti che regalano la posta in palio ai sanniti e fanno ben sperare per il prosieguo.
Acampora – Prestazione di grande spessore in mediana. Apre le marcature e offre una prova personale diligente nel corso del primo tempo. In fase di non possesso è fondamentale.
Elia – È chiamato a sostituire lo sfortunato Improta, entra con l’atteggiamento giusto e sfodera una performance positiva.
Tello – Convince con una frazione ben giocata, aiuta la squadra e s’intravede in chiave offensiva. Un elemento utile per Caserta.
Flop
Calò –
Non ci sono peggiori in campo, ma il metronomo sannita non è ancora al top della condizione. Perde qualche pallone e si fa saltare con troppa facilità in occasione della rete del pareggio granata.
Glik – Soffre le offensive dei veneti, va in affanno sulle giocate e sugli spunti di Okwonkwo. Da rivedere sulle palle inattive.