Il Benevento è ospite dell’Inter a San Siro: il bilancio dei precedenti

inter, napoli, milan salernitana

Banco di prova proibitivo sulla carta. Ma il Benevento di Filippo Inzaghi ha dimostrato di saper competere anche con le big della massima serie. E, dunque, la trasferta di San Siro contro l’Inter appare un muro tutt’altro che invalicabile. I nerazzurri, dal canto loro, vantano il favore del pronostico e hanno il dovere di guadagnare la vetta della classifica. I sanniti, in una situazione tranquilla e nonostante le qualità dell’avversario, puntano a confermarsi una squadra ostica per le grandi del torneo.

All’andata, seppur con un passivo pesante, i giallorossi hanno messo in difficoltà i meneghini. Eppure, alle due sconfitte casalinghe passate si aggiungono i due ko allo stadio Meazza. Il primo confronto tra Inter e Benevento in Lombardia è datato 24 febbraio 2018 con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. Una partita complicata e arcigna, con la difesa di De Zerbi bucata soltanto a metà secondo tempo. Al 66′ il vantaggio firmato di testa da Skriniar su assist di Vecino, al 69′ il raddoppio di Ranocchia – con i campani tramortiti – sfruttando lo stesso modus operandi.

Il 13 gennaio 2019, le due compagini si sono ritrovate per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Ancora un’affermazione nerazzurra a San Siro con un perentorio 6-2. Match subito in salita per la Strega, sotto nel punteggio già al 3′ con Icardi. Raddoppio di Candreva dopo quattro minuti dal vantaggio iniziale e tris di Dalbert nei minuti di recupero del primo tempo. Ripresa di marca ancora lombarda con il poker di Martinez. Il Benevento prova ad accorciare con Insigne, ma il Toro fa doppietta e cala la manita. Al 74′ c’è spazio anche per Bandinelli, in extremis Candreva definisce il risultato finale.