Il Benevento di Caserta punta un giovane dell’Atalanta: i dettagli

elia benevento

È iniziata l’era di Fabio Caserta sulla panchina del Benevento. Il club sannita, dopo aver risolto la questione allenatore, si proietta alla sessione estiva di calciomercato. Le prossime settimane della Strega si contraddistingueranno per uscite ed ingressi utili al puntellamento dell’organico in vista del torneo di Serie B. Alcuni profili sono stati già accostati ai giallorossi che hanno intenzione di disputare un campionato da protagonisti.

Con l’insediamento del mister in quel del Sannio cominceranno le operazioni di acquisti e cessioni. Diversi calciatori lasceranno la brigata campana, altri si aggregheranno per rinforzare il roster. L’ultimo nome in orbita Benevento è quello di Salvatore Elia. Il laterale, reduce dall’esperienza con il Perugia condita con la promozione in cadetteria, sarebbe finito nel mirino della società di Oreste Vigorito.

Di proprietà dell’Atalanta, il calciatore ha dimostrato notevoli qualità. Già allenato da Caserta a Perugia e a Castellammare con la Juve Stabia, il classe 1999 di Prato abbina qualità sulla corsia offensiva al lavoro di squadra. Prime informazioni raccolte dal Benevento per l’atalantino che è stato ripreso dal club di Zingonia dopo il riscatto esercitato dal Grifo.

La dirigenza bergamasca, sempre attenta sul fronte giovani, ha deciso di mantenere il controllo per quanto concerne il cartellino di Elia. Difficilmente sarà confermato nella brigata di Gasperini e, in attesa di una chiamata dalla Serie A, il giocatore potrebbe affacciarsi alla parentesi col Benevento. Per Caserta sarebbe un lusso ritrovare un elemento conosciuto, i sanniti potrebbero contare su una pedina duttile. I giorni che verranno saranno rivelatori per il futuro dell’esterno offensivo.