Il Benevento cade ancora: il Monza cala il tris e si aggiudica il big-match

salernitana monza

La sconfitta interna subita per mano della Ternana, ha reso intricato il cammino del Benevento verso la promozione diretta. I sanniti, infatti, oltre a dover vincere il big-match odierno contro il Monza, devono sperare in un passo falso delle concorrenti. Per quanto riguarda la formazione iniziale, Caserta punta sul tridente formato da Insigne-Moncini-Farias.

La cronaca:

Parte bene il Monza: al 2′ Mota Carvalho da buona posizione non centra la porta. Sessanta secondi dopo è Paleari ad opporsi prontamente al tentativo ravvicinato di Gytkjaer. I primi minuti sono un monologo dei padroni di casa. Al 5′ Pedro Pereira pesca Mota Carvalho, la cui inzuccata si spegne di poco fuori. Al 13′ Improta replica con un tiro dalla distanza che non impensierisce Di Gregorio. Trascorrono tre minuti ed è Ciurria a saggiare i riflessi di un attento Paleari. Poco dopo i campani, al termine di un contropiede ben condotto, ci provano con Roberto Insigne: l’estremo difensore brianzolo para facilmente. Alla mezz’ora il Monza si affaccia pericolosamente dalle parti della porta giallorossa con una conclusione di Mazzitelli: Paleari vola e nega il gol. Sul ribaltamento di fronte Farias, da posizione defilata, non riesce a preoccupare Di Gregorio.

Ad inizio ripresa i ragazzi di Stroppa sbloccano il match: Letizia sbaglia la misura del passaggio verso Paleari e Mota Carvalho ne approfitta saltando il portiere e depositando in rete a porta sguarnita. Poco dopo il Monza conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Improta. Dagli undici metri si presenta Gytkjaer che, con freddezza, piazza la sfera all’incrocio. Al 65′ Insigne ci prova dal limite dell’area, il suo tiro però finisce la sua corsa abbondantemente fuori. Al 73′ i locali vanno a un passo dal tris con D’Alessandro, ma Paleari è bravo ad opporsi di piede. Nel finale, però, il portiere sannita non può nulla su Mota Carvalho che chiude la sfida sul 3-0. Altra brutta sconfitta per il Benevento che, ora, deve cercare di ritrovare brillantezza in vista dei playoff.

Il tabellino:

Monza (3-5-2): 

Di Gregorio; Sampirisi, Caldirola, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Ciurria (75′ Colpani), Mazzitelli (74′ Barberis), Machin (68′ D’Alessandro), Molina; Gytkjaer (74′ Mancuso), Mota Carvalho (90′ Favilli). All.: Stroppa.

Benevento (4-3-3): Paleari; Improta (56′ Foulon), Vogliacco, Pastina (86′ Gyamfi), Letizia; Ionita (56′ Tello), Viviani, Acampora; Insigne (70′ Elia), Moncini, Farias (70′ Calò). All.: Caserta.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Ammoniti: Sampirisi (M), Viviani (B), Pastina (B), Tello (B), Vogliacco (B), Acampora (B), Barberis (M)

Marcatori: 48′ Mota Carvalho (M), 53′ rig. Gytkjaer (M)