Iervolino: “Vogliamo crescere a piccoli passi, Salerno può ambire a cose importanti. Su Sousa, sulla rivalità con il Napoli e De Giovanni dico che…”

salernitana iervolino

Danilo Iervolino

, presidente della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: “Dia? Vogliamo tenerlo, ha fatto cose incredibili. Se non sbaglio ha la migliore percentuale tra gol fatti e tiri effettuati. Inoltre è un uomo spogliatoio, un ragazzo per bene. Purtroppo c’è una clausola perché il ragazzo ha superato i 15 gol. Contatti con il Napoli? No, nessuno. Azzurri su Coulibaly? Che io sappia no. Tutto il trading è nelle mani del direttore sportivo, ma non mi risulta. I nostri calciatori, e lo dico con soddisfazione, sono appetiti. Obiettivi stagionali? Vogliamo crescere a piccoli passi, trasmettere entusiasmo ai tifosi senza creare false aspettative. Quest’anno vorremmo arrivare quanto prima possibile ai 40 punti. Salernitana in Europa? A Salerno ci sono tutte le condizioni per fare bene, è una città che può ambire a cose importanti.

Paulo Sousa? Aveva la possibilità di andare via con una clausola, ma sta benissimo con noi e ci aveva detto che voleva proseguire. Se il Napoli campione d’Italia era interessato vuol dire che stiamo facendo belle cose. Rivalità tra tifosi di Salernitana e Napoli? C’è una piccola frangia che crea meccanismi che non devono esistere. Io ho condannato da subito e continuerò a portare avanti questa lotta. Amo la Salernitana e Salerno ma sono napoletano e farò sempre così. La maggior parte dei salernitani gioisce per il Napoli e viceversa. Mancata presentazione dei libri? Grida vendetta, è vergognosa. Se De Giovanni decidesse di presentare il libro mi adopererei in prima persona per farglielo fare anche a Salerno”.