icardi

Icardi

, non il conosciuto Mauro del PSG ma Simone della Virtus Entella. È il centrocampista dei biancocelesti il profilo osservato, in maniera minuziosa, da due formazioni campane. Ed ecco che il derby, ancor prima di conoscere l’esito del sorteggio del calendario, potrebbe spostarsi fuori dal rettangolo verde. Uno scontro tra due club corregionali alla ricerca di materiale adatto da integrare nello spogliatoio venturo. Il nome del fresco ventiquattrenne romano è finito in orbita Turris e Casertana.

Le ultime voci di corridoio, d’altra parte, spingerebbero per la sistemazione in quel di Torre del Greco. I Corallini, attualmente in vantaggio sulla concorrenza rappresentata dai Falchetti, hanno necessità di rinfoltire un reparto delicato. Il giocatore, messo in lista di sbarco dal sodalizio ligure, raffigurerebbe un interprete utile alla causa di entrambe le società campane. Icardi, oltre ad essere una pedina essenziale nella transizione offensiva, è un centrocampista duttile. Capace di muoversi davanti alla difesa, il classe 1996 risulterebbe fondamentale anche in fase di rottura e recupero palla.

Gli interessi non mancano. C’è anche il retrocesso Livorno sull’attenti e in attesa di capire eventuali sviluppi della vicenda. Un negoziato che la Virtus Entella aprirebbe volentieri agli acquirenti, servirà tuttavia un’offerta soddisfacente per concretizzare l’affare. Frattanto, il testa a testa tra Turris e Casertana potrebbe scaldarsi ancor prima dell’appuntamento in campo. Icardi al centro di ogni discorso, ambedue le formazioni puntano al tesseramento per rinvigorire il reparto centrale del terreno di gioco.