Hysaj, parla l’agente: “Passi avanti per il rinnovo, entro il 5 ottobre altrimenti…”
È stato uno dei punti cardini del Napoli di Sarri. Messo in secondo piano da Ancelotti e ritorno alla ribalta con Gattuso. Elseid Hysaj, alla sesta stagione con la casacca del Napoli, si candida ad essere un leader all’interno dello spogliatoio. Pertanto, il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli stanno riflettendo sul rinnovo di contratto. Trattativa avviata con il procuratore Mario Giuffredi che, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha spiegato l’attuale situazione.
Sul negoziato con la società, l’agente afferma: “Cerco sempre di essere collaborativo. L’agente è il punto d’incontro tra calciatore e club, bisogna essere bravi a far ragionare entrambe le parti. Rinnovo Hysaj? C’è stato qualche passo in avanti, tutto andrà più veloce dopo la cessione di Milik perché avranno un pensiero in meno. Avrà un ingaggio unico, casomai dovessimo raggiungere un accordo, che soddisferà il giocatore. Il mio interesse è rinnovare entro il 5 ottobre, successivamente non so più se si rinnova. Sono fiducioso, ma non dipende più da me, io ho fatto quello che potevo fare”.
Sulle possibili rotazioni in difesa, il manager del terzino albanese ha dichiarato: “Hysaj e Di Lorenzo sono molto preziosi per Gattuso, ti permettono di prendere un giocatore in meno per il reparto difensivo, Di Lorenzo può fare il centrale. È vero che Gattuso lo considera come 5° centrale. Terzini sinistri? A Napoli resteranno Mario Rui e Ghoulam, anche Hysaj gioca a sinistra. Il Napoli rischia di fare un unico acquisto per un mercato bloccato dall’uscita di Koulibaly”.