Pippo Inzaghi al Bentegodi dovrà ancora fare a meno di Barba e Iago Falque. Con gli Scaligeri bilancio alla pari negli incontri in Veneto.
Il Benevento di mister Filippo Inzaghi questa sera alle 20:45 sarà di scena al Bentegodi di Verona dove ad attenderlo ci sarà l’Hellas sapientemente allenato da Ivan Juric.
I giallorossi dopo le sconfitte con Roma, Napoli ed Empoli sono alla ricerca di punti e l’incontro di questa sera potrebbe essere l’occasione giusta per muovere la classifica. Il calendario da una mano agli stregoni che con Verona e Spezia tenteranno di fare il pieno di punti per rafforzare la distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
QUI VERONA
I veneti sono reduci dal pari dell’Allianz Stadium dove Di Carmine e compagni hanno spaventato la Juventus di Pirlo, costringendo i bianconeri a raccogliere solo un punto. Juric dovrà fare a meno di numerosi titolari, fra cui Veloso, Faraoni e Cetin, calciatori che godono della stima del tecnico slavo.
QUI BENEVENTO
Pippo Inzaghi
dovrà ancora fare a meno di Barba e Iago Falque reduci dagli infortuni rimediati nelle scorse settimane. Recuperano Moncini e Nicolas Viola, con il primo in ballottaggio con Lapadula per il posto di attaccante centrale, mentre il centrocampista calabrese partirà ancora dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
Hellas Verona (3-4-2-1):
Silvestri; Lovato, Empereur, Ceccherini; Dimarco, Tameze, Ilic, Lazovic; Zaccagni, Barak, Di Carmine. A disposizione: Pandur, Berardi, Magnani, Dawidowicz, Udogie, Amione, Cancellieri, Bracelli, Pierobon, Salcedo, Kalinic. Allenatore: Ivan Juric
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Glik, Letizia; Schiattarella, Ionita, Dabo; R. Insigne, Caprari, Lapadula. A disposizione: Manfredini, Gori, Foulon, Tuia, Tello, Viola, Hetemaj, Improta, Sau, Di Serio, Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi
Arbitro: Juan Sacchi di Macerata
PRECEDENTI
La prima sfida al Bentegodi fra Hellas Verona e Benevento è datata 3 Febbrario 2017, nell’occasione i giallorossi allenati da Marco Baroni, poi promossi in massima serie a fine stagione, strapparono un buon punto in Veneto pareggiando 2-2 contro gli scaligeri. Le reti furono messe a segno da Cissè e Lucioni a cui risposero i veronesi Pazzini e Romulo.
Il 16 Ottobre dello stesso anno, in massima serie il Verona sconfisse con la rete di Romulo per 1-0 il Benevento.
Nella stagione seguente i giallorossi allanati da Bucchi andarono a fare la voce grossa al Bentegodi, nell’occasione infatti fu Massimo Coda il mattatore di giornata che con la sua tripletta permise ai campani di espugnare la città veneta per la prima volta nella storia.