gyomber

Non si ferma a Veseli il mercato riguardante il reparto arretrato della Salernitana. Il prossimo acquisto, Norbert Gyomber, è già a Salerno. Come testimoniato da alcune foto apparse sui social, il calciatore è in città. Una conoscenza preliminare col Centro Sportivo Mary Rosy, dove il centrale slovacco ha anche sostenuto alcuni test fisici. Dunque, l’approdo in granata è ormai definito: manca soltanto l’annuncio ufficiale del club, ancora rinchiuso in un silenzio assordante.

Nel contempo, il giocatore ha salutato Perugia ed ha accettato il trasferimento alla corte di Fabrizio Castori. Gyomber, dalla grande esperienza e con un passato anche in massima serie, potrebbe trovare presto la titolarità nei meccanismi dell’allenatore di San Severino Marche. Il destino in dubbio di Migliorini e una zona difensiva tutt’altro che eccelsa spianerebbero la strada al ventottenne di Banska Bystrica. Nelle prossime ore, pertanto, è attesa la classica nota che comunicherà l’acquisto dell’ex Roma.

Reduce dalla retrocessione con gli umbri, Gyomber è stato un profilo imprescindibile per i diversi tecnici che si sono avvicendati sulla panchina del Curi. Ben 30 presenze stagionali con la maglia del Grifo, sempre al centro della retroguardia e tra i fattori positivi malgrado la tribolata annata della squadra. Il classe 1992 porterà muscoli, centimetri in altezza e robustezza al gruppo di Castori.