Glik, nostalgia di Torino ma trattativa complicata: il difensore verso l’addio al Benevento
Si ripartirà dalla Serie B. Dopo un girone di ritorno disastroso, che ha vanificato l’ottima prima parte di campionato, per il Benevento è arrivata la retrocessione in cadetteria. Un mancato raggiungimento dell’obiettivo salvezza che coinciderà con una rivoluzione dell’organico. All’addio di Pippo Inzaghi, in attesa di conoscere il nuovo tecnico, seguiranno separazioni con diversi calciatori. Tra questi c’è Kamil Glik, esperto difensore che sta valutando il suo immediato futuro.
Il difensore difficilmente accetterà il declassamento di categoria e, dunque, sta vagliando la migliore soluzione per la prossima stagione. Non mancano le società interessate al cartellino, ma il centrale ha nostalgia di casa e sogna il ritorno al Torino. I colori granata, infatti, rappresentano l’occasione per riscattarsi e per ritrovare quell’ambiente che l’ha consacrato prima del trasferimento in Ligue 1 al Monaco. La dirigenza piemontese, reduce da un’annata analogamente complicata, è al lavoro per trovare i giusti elementi per rinforzare l’organico.
Il nome di Glik stuzzica il Toro, tuttavia la trattativa resta complicata per modalità e costi. Il Benevento, dal canto suo, cercherà di monetizzare e di ottenere un buon tesoretto da reinvestire dalle cessioni dei calciatori decisi a restare in Serie A. Il polacco, con trentasei presenze in campionato e due reti messe a segno contro Parma e Lazio, si candida ad essere uno dei principali protagonisti in uscita dalla Strega. Il suo rendimento altalenante non ha messo un freno alle proprietà intenzionate a vivere un torneo tranquillo. E, dunque, tra concorrenza e questione economica, la pista Torino resta in bilico. Mentre Glik immagina il ritorno in granata.