Glik, avventura col Benevento al termine: affare ai dettagli con l’Udinese

glik benevento

Sta per concludersi l’avventura di Kamil Glik con la casacca del Benevento. Il centrale polacco, reduce dalla retrocessione in Serie B e da un campionato europeo non esaltante con la Nazionale, è promesso sposo dell’Udinese. Il club friulano sta lavorando per la definizione della trattativa con i sanniti, le prossime ore saranno decisive per la chiusura dell’affare. Già in serata, infatti, potrebbe arrivare il via libera per la nuova esperienza in Italia del centrale classe 1988.

A riportarlo è il noto portale gianlucadimarzio.com. Il guardiano giallorosso sta vivendo le ultime ore con la maglia del Benevento. Il sodalizio campano, d’altra parte, ha aperto alla cessione degli elementi con un ingaggio pesante in vista del prossimo torneo cadetto. E Glik è uno dei profili in pole sulla lista di sbarco della Strega. Le recenti indiscrezioni rivelano di un’accelerata decisa da parte della società bianconera, disposta a rinforzare il reparto arretrato e regalare un’altra pedina valida a Luca Gotti.

Dopo Bari, Palermo, Torino e Benevento, il calciatore è pronto ad affrontare la quinta parentesi in Italia. Il trentatreenne si presenterà alla Dacia Arena con le 37 presenze e i 2 gol messi a segno nell’ultima stagione. Dopo un anno, quindi, si chiuderà il cammino di Glik con i sanniti. Il giocatore, dal canto suo, porterà muscoli in difesa e una dote interessante di reti in fase offensiva. Caratteristiche utili per l’Udinese che punta all’obiettivo permanenza in Serie A. Definizione ad un passo, nelle prossime ore potrebbe delinearsi il trasferimento del polacco alla corte di Gotti.