Archiviata la delusione scaturita dall’ultima parte dello scorso campionato, in casa Benevento si inizia a progettare il prossimo torneo. L’obiettivo dei sanniti è quello di costruire una squadra in grado di competere con tutti, in un campionato che ai nastri di partenza vede diverse compagini in grado di agguantare la promozione diretta.
Tra queste spiccano Parma e Bari, le quali guardano proprio in casa Benevento per rafforzare la rosa. I ducali, reduci da un’annata insoddisfacente, hanno individuato in Francesco Forte l’uomo giusto da cui ripartire. L’ex Venezia, arrivato in giallorosso nel corso della scorsa finestra invernale di calciomercato, piace molto a Fabio Pecchia che lo voleva alle sue dipendenze già alla Cremonese. Gli emiliani, secondo le ultime indiscrezioni, non vorrebbero investire tanti soldi per un calciatore che l’anno prossimo compirà 30 anni. Il Benevento, dal canto suo, ha intenzione di puntare su Forte e ha già chiuso le porte all’ipotesi di imbastire uno scambio. Solo un’offerta irrinunciabile, dunque, potrebbe far vacillare i sanniti.
Il Bari, neo promosso in serie cadetta, invece ha puntato Moncini e Barba. L’attaccante di Pistoia ha dato il suo consenso al trasferimento in Puglia e l’affare, allo stato attuale delle cose, sarebbe prossimo alla conclusione. Per Barba, invece, la situazione è completamente diversa. I galletti di Luigi De Laurentiis, secondo le ultime indiscrezioni, per assicurarsi le prestazioni dell’ex Empoli sarebbe pronti ad offrire Gigliotti. L’idea, tuttavia, non convince il Benevento.
LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO