Il Gladiator, questo pomeriggio, ha presentato il nuovo staff tecnico. Durante la conferenza stampa sono intervenuti il presidente Giacomo De Felice, l’amministratore unico Stefano Valletta, il direttore sportivo Gaetano Romano e l’allenatore Luigi Pezzella.

Giacomo De Felice“Questo è il quinto anno consecutivo che Santa Maria Capua Vetere può vantarsi dell’iscrizione ina categoria importante. Il 2022/2023 è stato un anno tutto sommato positivo, eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci e ci siamo riusciti senza occupare mai la zona playout. Per il raggiungimento di quest’ottimo risultato ringrazio anche lo staff tecnico precedente. Oggi inizia un nuovo corso. È l’anno del centenario e cercheremo di onorarlo nel migliore dei modi, dando soddisfazione ai noi stessi, ai tifosi e alla città. Chiedo ai tifosi di starci vicino, perché dobbiamo festeggiare tutti insieme. L’appello lo estendo anche all’amministrazione comunale perché il Gladiator è un patrimonio della città e deve esserlo sempre. Vogliamo fare meglio rispetto all’anno scorso. Ai tifosi chiedo di starci vicino, di sostenerci e di lamentarsi se necessario, ma con educazione e rispetto delle persone”. 

Stefano Valletta: “Quest’anno abbiamo grandi progetti e la necessità di avere un po’ di collaborazione. A differenza dell’anno scorso abbiamo iniziato a lavorare anticipatamente, abbiamo già presentato il nuovo mister e abbiamo la necessità e l’obbligo di informare i tifosi del nuovo assetto e del nuovo corso. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, vedo un’ambiente giovane, sano e motivato, e questo è già motivo di soddisfazione, poi sarà il campo a parlare”. 

Gaetano Romano: “Mi associo ai ringraziamenti del presidente ai ragazzi e allo staff per l’annata conclusa qualche mese fa, perché credo sia stato fatto un grandissimo cammino. Questo è il secondo anno al Gladiator e ringrazio la società che mi ha dato l’opportunità. L’anno scorso quando sono arrivato la squadra era già quasi finita e ben fatta, io ho cercato di portare esperienza per dare un aiuto in più alla società. Sapete quanto ci tenga a questa piazza e quando sono stato chiamato non esitato un attimo. Quando ho lasciato questa città da calciatore avevo detto che un giorno sarei ritornato. Questo sarà un anno importante per la storia del Gladiator. Abbiamo iniziato a lavorare subito per gettare le basi per cercare di ottenere qualcosa di buono e dare le giuste soddisfazioni alla piazza soprattutto in questo anno particolare. Allenatore? È giovane, ha carisma, credo molto in lui. Ci siamo capiti subito e sono contento della mia scelta. Ci sarà tanto da lavorare, cercherò di dare il massimo anche da dirigente. Spero che la città possa starci vicino, credo molto nei tifosi sammaritani. Ripeto, deve essere un anno importante per tutti”.

Luigi Pezzella: “Ringrazio chi mi ha dato questa possibilità, soprattutto in un anno così importante. Cercavo un progetto del genere, soprattutto con persone pulite. Per me è motivo di orgoglio rappresentare una città come Santa Maria Capua Vetere. Il ringraziamento però lo voglio portare sul campo, con il lavoro del mio staff. Alla società ho detto che voglio gente che ha fame, che ha il sangue agli occhi, perché in questa categoria non si va da nessuna parte senza queste qualità. I nomi se arrivano ben venga, ma con me devono correre altrimenti giocano poco. Abbiamo cercato di costruire uno staff professionale, cioè dobbiamo parlare la stessa lingua”.