Giugliano, presentati mister Di Napoli e il ds Amodio

Questo pomeriggio, presso l’Anicrè Resort, il Giugliano ha presentato mister Raffaele Di Napoli e il direttore sportivo Antonio Amodio. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa:

Antonio Amodio

Sono contento di essere in questa grande piazza. Sarà un anno che ci vedrà protagonisti in una nuova categoria, l’obiettivo è una salvezza tranquilla. Tutto quello che verrà sarà di guadagnato. Un ringraziamento va alla famiglia Mazzamauro, saluto i miei predecessori perché siamo qui anche grazie a loro. Ringrazio e saluto Andrea Giannarelli che collabora con me. Conferme? Si, ci saranno. Manterremo l’ossatura, anche se alcuni calciatori che hanno dato tanto non faranno più parte del progetto: abbiamo bisogno di gente di gamba. Effettueremo innesti importanti e affronteremo la questione giovani. Cerone? Mi è arrivata la notizia. Parlare di riconoscenza, mi sembra non giusto. Squadra rivoluzionata? No, proveremo a mantenere l’ossatura. Non è la mia prima esperienza da direttore sportivo, sono stato in club che hanno militato in Serie A e B. Ci sono grandi responsabilità, ci faremo trovare pronti”.

Raffaele Di Napoli

Sono felice di far parte di questa grande famiglia, ringrazio il presidente Mazzamauro e il direttore Amodio. Voglio onorare questa maglia e lottare per questi colori, darò tutto per la società che mi ha scelto per allenare in questa grande città. Voglio congratularmi con Ferraro e con i ragazzi che hanno riportato la squadra nel professionismo. Campionato? Sarà difficile, dobbiamo essere compatti per raggiungere l’obiettivo. Da parte del gruppo voglio sacrificio e dedizione. Come giocheremo? Non credo nei moduli, ma nei concetti di gioco. Inizialmente potremo optare per una difesa a tre, quando capiremo alcuni meccanismi possiamo sviluppare anche altri sistemi di gioco. Il direttore sta lavorando per acquistare calciatori funzionali. Quando vinci un campionato, i valori sono importanti. Sono tutti validi giocatori, ma bisogna fare delle scelte per il bene del Giugliano. Abbiamo un grande presidente, mi ha colpito il suo carisma e il suo modo di porsi. Questo incide tanto. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL GIUGLIANO