Giugliano ko a Muravera: Mancosu punisce i tigrotti

Il Giugliano cade col Muravera e non riesce a dare seguito alla vittoria ottenuta sul Carbonia. Tigrotti in ombra quest’oggi, sarrabesi più cattivi e incisivi nelle scelte più importanti.

Parte bene il Muravera che, al 9′, ci prova con un tiro dalla distanza di Garau che non inquadra la porta. Sessanta secondi dopo Floris tenta di sorprendere Baietti direttamente da calcio d’angolo, ma il numero 1 dei tigrotti è attento e si rifugia in corner. Sul seguente calcio d’angolo Moi in scivolata non riesce a centrare per questione di centimetri lo specchio della porta. Il Giugliano replica con Kyeremateng, Oliva si oppone prontamente e subisce anche fallo dal numero 99 gialloblù. Al 18′ Garau sbaglia il retropassaggio, ma Cerone non riesce a superare un provvidenziale Oliva. Poco dopo, ancora da una palla persa da Garau, il Giugliano riparte: Rizzo, a tu per tu con l’estremo difensore sardo, serve Cerone che perde il tempo giusto e viene anticipato da Mileto. Al 36′ la squadra napoletana si affida a Rizzo, la cui conclusione dai 30 metri è bloccata da un attento Oliva. Sul ribaltamento di fronte Mancosu ha una grande chance per portare i suoi avanti, ma sciupa calciando sul fondo. Nel finale di prima frazione il Giugliano si rende insidioso con Galdestony in due circostanze: nella prima è fondamentale l’intervento di Derbali, nella seconda svirgola da ottima posizione.

Al 52′ Biasol ferma irregolarmente Mancosu in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Mancosu che con freddezza batte Baietti. Al 66′ Ceparano non sfrutta a dovere l’errore di Del Gaudio, il suo tiro infatti si perde abbondantemente fuori. All’84’ i locali partono in contropiede, Baietti è bravo a ipnotizzare Mereu. Due minuti più tardi è ancora il Muravera a farsi vedere con Piroddi, ma è la traversa a dirgli di no. Nelle battute finali è sempre la squadra sarda a sfiorare il gol con un tiro di Demontis deviato in angolo.

Il tabellino

Muravera:

 Oliva, Garau (46′ Del Gaudio – 85′ Piroddi), Moi, Mileto, Derbali, Bregasi (74′ Rossi), Arvia, Cadau, Floris (74′ Mereu), Demontis, Mancosu (92′ Moran). A disposizione: Floris, Grella, Massoni, Bonato. Allenatore: Loi

Giugliano: Baietti, Boccia, Oyewale, Biasiol (88′ R. Poziello), C. Poziello, Ceparano (74′ Gomez), De Rosa (63′ Ferrari), Gladestony, Rizzo, Cerone (74′ Abonckelet), Kyeremeteng. A disposizione: Ammirati, Caiazzo, Genile, Zanon, Mazzei. Allenatore: Ferraro

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria

Marcatori: 53′ Mancosu (M)