Giugliano, che peccato! Il Crotone, trascinato da Gomez, vince in rimonta

avellino

Un vero peccato. Il Giugliano, al termine di una partita ben disputata, cade sotto i colpi del Crotone. Due volte in vantaggio, i ragazzi di Di Napoli non sono riusciti a limitare un super Gomez, autore di una tripletta.

La cronaca:

Il Crotone scende in campo con la voglia di indirizzare subito il match e, al 2° minuto, si fa vedere con una conclusione di Chiricò che attraversa tutta l’area di rigore. Al primo tentativo, il Giugliano sblocca i giochi: Salvemini pesca Rondinella che, con un piattone al volo, non lascia scampo al portiere calabrese. I ritmi sono alti e il vantaggio campano dura pochi minuti. Al 16′, infatti, i pitagorici acciuffano il pareggio grazie al calcio di rigore assegnato per fallo di Gladestony su Golemic e realizzato da Gomez. I tigrotti non si lasciano intimorire e continuano a giocare senza paura. Al 21′ Gladestony, dal limite dell’area, prova a sorprendere Dini con un pallonetto che si spegne di poco alto sulla traversa. Sessanta secondi dopo ed è ancora la truppa di Di Napoli a proporsi con convinzione: Rondinella mette al centro una palla che Salvemini riesce soltanto a spizzare. Al 29′ Salvemini riesce a superare Dini, ma il suo tiro è neutralizzato dai difensori calabresi sulla linea di porta. In seguito Dini risulta fondamentale sui tentativi di Salvemini e di Rondinella. La prima frazione di gioco termina con i tigrotti all’attacco: prima è Gladestony a provarci con un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo, poi è Oyewale a non riuscire a superare l’estremo difensore pitagorico.

Ad inizio ripresa i tigrotti trovano il meritato vantaggio: Salvemini, di testa, insacca alle spalle di Dini il tentativo di respinta di Golemic. Il Crotone replica immediatamente con Gomez, il quale trova prima l’opposizione del palo e poi di un avversario sulla linea di porta. Stessa sorte tocca a Salvemini che, a pochi centimetri dal gol, vede svanire la doppietta per il provvidenziale intervento di Golemic. Il Crotone rischia di affondare ma al 62′ ristabilisce l’equilibrio ancora con Gomez, abile a capitalizzare un rimpallo a favore su cross di Rojas. I tigrotti accusano il colpo e al 67′ subiscono il tris del numero 9 crotonese. Al 75′ è sempre Gomez a creare scompiglio tra le maglie gialloblù, la sua conclusione tuttavia si spegne sull’esterno della rete. I padroni di casa cercano il tutto per tutto, ma al 92′ è la squadra calabrese a sfiorare il poker con un mancino di Vitale che attraversa l’area piccola e finisce sul fondo. Nel finale il Giugliano ha due buone occasioni per portare a casa un punto, ma Iglio trova l’opposizione del palo e Salvemini dal limite non inquadra lo specchio della porta. Termina con un ko, il sesto del campionato, la partita dei gialloblù contro il Crotone.

Il tabellino:

Giugliano (3-5-2):

Sassi; Biasol, Zullo, Berman (80′ Nocciolini); Rondinella (70′ Iglio), Gladestony, Felippe (90′ Di Dio), Poziello (71′ Ghisolfi), Oyewale; Rizzo (71′ Piovaccari), Salvemini. All.: Di Napoli.

Crotone (4-3-3): Dini; Mogos (39′ Bove), Papini, Golemic; Giron, Petriccione, Tribuzzi (81′ Carraro), Awua (58′ Vitale), Chiricò; Gomez (81′ Bernardotto), Kargbo (58′ Rojas). All.: Lerda.

Arbitro: Claudio Panettella di Bari

Ammoniti: Felippe (G), Biasol (G), Petriccione (C), Tribuzzi (C)

Marcatori: 5′ Rondinella (G), 17′, 62′, 67′ Gomez (C), 48′ Salvemini (G)