giugliano-casertana

Il derby tra il Giugliano di Valerio Bertotto e la Casertana di Manuel Iori non va oltre il pareggio, allo Stadio Alberto De Cristofaro è botta e risposta tra Bunino e Njambè: 1-1 è il risultato finale.

I falchetti provano a rendersi subito pericolosi con Vano che cerca di liberarsi degli avversari e calcia da posizione defilata, ma la difesa chiude. Replica subito la compagine gialloblù con un tentativo di Balde dal limite: Zanellati para a terra. Il risultato si sblocca all’11’ con una grandissima acrobazia di Bunino. L’attaccante raccoglie il pallone dopo la battuta di una rimessa laterale, si coordina e fulmina Russo. I tigrotti sfiorano il pareggio con De Rosa che ci prova direttamente da calcio piazzato, ma Zanellati vola e toglie la sfera dall’incrocio. Pochi minuti dopo Padula si affaccia in avanti con una girata che termina di poco a lato. Botta e risposta nella parte centrale del primo tempo, ma al 27’ un nuovo episodio cambia il punteggio. Il direttore di gara punisce un tocco di mano di Bacchetti e assegna il penalty: sul dischetto si presenta Njambè che spiazza Zanellati e pareggia. Dopo la mezz’ora Padula raccoglie una sponda, ma non concretizza. Il primo tempo va in archivio con una grande azione di Egharevba: l’esterno va via a due avversari e calcia a ridosso dell’area piccola. Sulla sua strada, però, trova l’opposizione locale.

Meno divertente e frizzante la ripresa che si gioca su un’intensità molto più bassa. La Casertana prova a farsi vedere dalle parti di Russo con una punizione di Kallon, ma il portiere non corre particolari rischi. Al 63’, D’Agostino cade in area a seguito di un contatto e chiede il calcio di rigore, ma il signor Drigo di Portogruaro lascia continuare. I due allenatori cambiano interpreti, lo spartito del match però non varia. Al 71’, Zanellati sbaglia il rinvio e innesca Balde: l’attaccante entra in area, si destreggia con un paio di finte e calcia, trovando la risposta della retroguardia ospite. L’ultima emozione è targata Ciano con una conclusione al volo che non sorprende Russo. Il derby al De Cristofaro non racconta altro: Giugliano e Casertana si dividono la posta al triplice fischio con il risultato finale di 1-1.

Il tabellino

Giugliano (4-2-3-1): Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, La Vardera (86’ Solcia); Celeghin, De Rosa; Njambè (65’ Masala), Balde, D’Agostino (86’ Demirovic); Padula (65’ Nepi). A disposizione: Anacoura, D’Aniello, Peluso, Genovese, Galletta, Nuredini, Esposito, Giorgione. Allenatore: Valerio Bertotto

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri (83’ Falasca); Collodel, Proia (73’ Paglino); Kallon (73’ Ciano), Bunino, Egharevba; Vano (58’ Damian). A disposizione: Vilardi, Pareiko, Bianchi, Frison, Llano, Giugno, Gatti, Capasso, Deli, Carretta. Allenatore: Manuel Iori

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro

Assistenti: Matteo Cardona di Catania e Alberto Rinaldi di Pisa

Marcatori: 11’ Bunino (C), 28′ rig. Njambè (G)

Ammoniti: De Rosa (G) Vano, Bacchetti (C)