bertotto giugliano

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la gara contro l’Altamura. Di seguito le sue parole:

“La gara è stata preparata con grande impegno e volontà, sappiamo di dover giocare contro una squadra capace e molto ben allenata. Ci aspetta una partita tosta ed impegnativa, ma ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi e sono molto fiducioso, poi vedremo cosa dirà il campo. L’intenzione da parte nostra è quella di dare continuità al momento. Nuovi arrivati? Devono un po’ adattarsi ai nostri principi, ma si sono calati subito nel gruppo. Hanno trovato un gruppo sereno e consolidato, dunque si sono integrati subito. Dovranno far vedere di avere valori importanti, sono stati presi per questo motivo.

Assenti? Abbiamo ancora Oyewale fuori. Anacoura si è fermato per una lussazione al dito, dobbiamo aspettare il recupero. Scaravilli è stato operato al piede, gli facciamo l’in bocca al lupo e suppongo che la sua stagione sia terminata. Out anche Romano, per Genovese invece è stato un affaticamento e Acampa sta recuperando dall’infortunio. Centrocampo? È vero che c’è l’impostazione e il canovaccio iniziale, ma sono molto distante dai numeri e preferisco parlare di occupazione degli spazi o di movimento. Sulla carta facciamo un 4-3-3, ma l’identità va oltre.

Padula o Nepi? Il dualismo è sempre positivo, è uno stimolo per quanto riguarda la crescita. Mercato? Ero già soddisfatto della squadra che avevo, i nuovi innesti sono andati ad inserirsi in una squadra già collaudata e con l’identità forte. Ora non vogliamo fermarci. Questo può essere un mese caldo, ne ho parlato con i ragazzi e li vedo concentrati. Squadra? Sta alla grande, la condizione atletica è importante. Nepi? Deve entrare in alcuni meccanismi e movimenti, ma si applica ed ha grande voglia”.