Giugliano, Bertotto: “Sono molto soddisfatto, era la classica partita pericolosa. Mi piacerebbe vedere più gente allo stadio”
Valerio Bertotto
, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa al termine del successo sul Monterosi: “Come avevo detto nel pre-gara era una partita difficile, perché il Monterosi è una squadra tosta che non merita quella classifica. Sono i classici match pericolosi, quando affronti una formazione ultima in classifica ma che ha valori importanti, c’è la voglia di chiuderla subito e il pericolo di farsi fregare. Siamo stati bravi ad avere pazienza, ma potevamo essere un pochettino più veloci nella circolazione della palla. Una volta sbloccata la gara, la situazione è andata migliorando perché noi nel palleggio stiamo determinando qualcosa di bello.
Nella gestione di alcune situazioni, nel momento in cui hai il pallino del gioco, devi essere più lucido. Sto cercando il pelo nell’uovo, è mio dovere perché bisogna lavorare sugli errori. Per il resto, i ragazzi vanno solo applauditi. Mi piacerebbe vedere più gente allo stadio, la squadra se lo merita. Sono soddisfatto, abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine. Poi ci sono anche gli avversari che delle volte ti costringono ad usufruire delle tue capacità in maniera diversa.
Salvemini? Il ragazzo era sereno, nessuno gli ha mai fatto sentire il peso di non riuscire a segnare. Francesco lavora benissimo per la squadra, si applica, ha una capacità nella gestione e negli sviluppi funzionale a quelle che sono le nostre idee. Siamo felici per lui”.