Giugliano, Bertotto: “Juve Stabia? Partita ideale per testare il nostro livello”
Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è stato ospite alla trasmissione ‘Focus Serie C’ in onda su Ottochannel: “Eravamo reduci da risultati altalenanti e non da prestazioni, ad eccezion fatta per la partita contro il Sorrento che è stata giocata male da parte nostra. Nelle altre due il risultato non ci ha dato ragione, ma l’espressione di gioco e della continuità di rendimento nella partita stessa è stata determinante. Fa parte del percorso di crescita di questa squadra. I ragazzi contro il Foggia sono stati encomiabili, il risultato rotondo ha dato un significato ancora più importante alla partita stessa e alla voglia di crescere continuamente. Juve Stabia? È un match bello da giocare, perché giochiamo in trasferta, con tutto il tifo contro, con la capolista. Per testare il nostro livello di capacità e di qualità, è la miglior partita che potesse capitarci.
Lotta al vertice? È una bella lotta. La Juve Stabia all’inizio non era tra le più quotate per stare in cima in questo momento del campionato. Loro sono una squadra solida e i punti sono arrivati proprio perché hanno trovato quella quadratura funzionale alle idee del mister. Il campionato, però, è ancora lungo e le pretendenti sono tante. La Juve Stabia ha creato basi solide per poter essere in grado di bypassare un momento di difficoltà. Assenza Leone? È un bel giocatore, sta facendo un’ottima stagione. La Juve Stabia ha alternative valide. Pazienza? È un ragazzo determinato, sta facendo un ottimo percorso. È in una realtà tosta, però fa parte del nostre capacità essere in grado di calarci nelle varie situazioni.
Oviszach al Crotone? Ha ottime potenzialità. È parte integrante della nostra squadra, sta a lui dimostrare che ha meritato questo upgrade. Casertana? È una squadra che ha struttura, ha la capacità di poter arrivare fino alla fine. Cargnelutti? È un ragazzo di valore, ha voluto fortemente venire da noi. Col direttore abbiamo scelto calciatori funzionali alla nostra idea di gioco”.