bertotto giugliano

Ultima gara dell’anno per il Giugliano, impegnato questa sera allo stadio De Cristofaro contro l’Audace Cerignola. Valerio Bertotto, tecnico gialloblù, nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione del match, si è soffermato sulla prova della sua squadra al Pinto contro la Casertana:

“Archiviamo una partita giocata bene, ma dal risultato immeritato. I ragazzi stanno bene, sono arrabbiati perché il punteggio finale non rispecchia la prestazione della squadra. Sono molto soddisfatto della crescita. È stato modificato tutto rispetto al mio precedente arrivo, sia nella mentalità che nell’idea di gioco. Nell’ultima partita, contro una grande squadra come la Casertana, abbiamo avuto dati ancora superiori alle precedenti partite. Abbiamo avuto una squadra corta in ventuno metri, un numero di passaggi utili superiore a tutte le altre e con una media dell’82%. Abbiamo avuto un possesso di palla del 32% netto, 62% totale. A Caserta abbiamo fatto la partita. Ci siamo fatti noi gol, costruendo sette occasioni nitide complessive. Ci dispiace per il risultato.

La squadra si sta illuminando da sola giorno dopo giorno, quella del Pinto è stata una partita giocata molto bene e abbiamo determinato tutto, anche in maniera negativa. Fa parte del percorso, ma una prestazione così mi fa stare tranquillo. Gol di Curcio? È stata una situazione concessa da noi, eravamo tre contro uno più il portiere che giustamente doveva stare alto perché stavamo facendo noi lo sviluppo. Russo non ha colpe. I singoli della Casertana hanno fatto la differenza? No. Torno a dire che siamo stati noi a concedere le occasioni con ingenuità del singolo, tecnicamente sbagliate, che hanno favorito la finalizzazione. Non ho visto giocatori in preda alla squadra avversaria, non è mai successo”.