bertotto giugliano

Il Giugliano riparte. Salutato Amodio e ufficializzato Fracchiolla, il nuovo direttore sportivo è stato presentato, questo pomeriggio, in sala stampa. Nel corso della conferenza è intervenuto anche il presidente Mazzamauro e uno degli argomenti trattati ha riguardato la panchina, con il futuro di Valerio Bertotto da definire. Dopo l’ottimo lavoro stagionale svolto, portando i tigrotti a disputare per la prima volta i playoff per la promozione in Serie B, il tecnico è stato confermato alla guida della squadra anche per il prossimo campionato.

Il numero uno della società gialloblù ha spiegato: “Bertotto resterà con noi e stiamo programmando anche per l’anno successivo. È stata una comunione di intenti. È un professionista, non ci sono mai state incertezze. Ha parlato con il direttore, gli stimoli ci sono”. Anche il neo ds, durante il suo intervento, ha parlato dell’importanza di una figura come Bertotto in panchina: “È un allenatore ambizioso, che stimola la società a crescere, ed è fondamentale avere un tecnico che non si senta mai appagato”.

Ufficializzato lo scorso ottobre, l’ex Udinese ha contribuito allo strepitoso rendimento del Giugliano. Con lui al timone, il club ha totalizzato 15 vittorie e 7 pareggi in 35 partite. Il matrimonio andrà avanti e il tecnico piemontese potrà lavorare sui suoi concetti e sulle idee – mostrate ampiamente in stagione – fin dal ritiro estivo.